top of page

INUTILE
di Renato Serpieri

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Renato Serpieri è nato a Napoli nel 1959. Laureato in Economia e Commercio è stato prima impegnato nel settore finanziario, poi nel 1995 ha fondato un’azienda di progettazione e costruzione impianti tecnologici (ora specializzata in metropolitane e ferrovie sotterranee) che opera in tutta Europa. Nel 2015 è stato pubblicato il suo primo romanzo, Sopra le ombre, già giunto alla 2a edizione. Con SensoInverso ha pubblicato: Inutile

La vita di Bobby negli ultimi tre anni è piatta, vuota, inutile. I giorni si susseguono identici, inutili.
Bobby, un ragazzo con un passato difficile, con una grande passione per la musica, si ritrova infatti chiuso in una cella a scontare una pena ingiusta.
Tutto iniziò una notte che si preannunciava fantastica: il primo appuntamento con lei, bellissima, sexy, dolce e trasgressiva. Lo aveva inebriato, poteva essere quella giusta.
Fu una notte portatrice di aspettative e desideri, una notte che cambiò la sua vita.
Gli eventi che si scatenarono, inimmaginabili e dilaganti, si susseguirono in modo devastante…
Oggi, dopo tre anni, Bobby sta finalmente per tornare a essere uomo libero. Nella sua mente molti pensieri si agitano, lo accompagnano nelle ultime ore di reclusione.
Su tutti, uno in particolare: un progetto che da subito gli ha dato la forza per affrontare giorno dopo giorno la vita infernale da carcerato, fatta di squallore e speranze smorzate…
Inutile ci regala una storia drammatica e coinvolgente, dal ritmo incalzante, che tiene con il fiato sospeso e che fa riflettere.
Quel sapore sempre amaro in bocca e il fumo che brucia nei polmoni.
Così quei pochi minuti con un mozzicone caldo tra le labbra aiutano il tempo a scorrere più veloce verso la fine di un’altra inutile giornata.
Il tempo non passa mai lì in galera.
Lì dentro diventa desiderabile anche una colazione con pane stantio e latte scaduto.
E una sigaretta in più diventa preziosissima perché ti consente di spostare la lancetta dell’orologio cinque minuti più avanti.
Ogni giorno.
Mentre sei lì, immobile, tra quattro mura umide e spesse.
A guardarti i piedi.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1 dicembre 2016

bottom of page