DIVERSAMENTE PROPORZIONALE
di Emanuele Ghezzi
ISBN 9788867930050
Euro 17,00
Pag. 225
DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK
Emanuele Ghezzi nasce nel 1972 a Carate Brianza (MB), dove tuttora vive e risiede con la moglie e i due figli Alessandro ed Elisabetta. Laureato in Scienze Sociali, opera all’interno di un primario Istituto di Credito. Appassionato di musica e fotografia, ha pubblicato nel 2010 La presenza del ricordo. Con SensoInverso ha pubblicato: Diversamente proporzionale
Chiara è una bellissima bambina di cinque anni che si trova a dover scalare metaforicamente una montagna, in un’età dove è già pesante portare un secchiello pieno di sabbia: la leucemia, con tutto ciò che ne consegue da un punto di vista fisico e psicologico.
La ladra, come dal padre viene definita la leucemia, è una presenza costante nella sua vita, è entrata senza bussare e ha cominciato a saccheggiare tutto ciò che trovava, in maniera subdola, alternando momenti di apparente serenità ad altri più duri, sottraendo vita, emozioni, capacità motorie…
La battaglia quotidiana di Chiara è raccontata dal padre, uomo che ha visto tutti i suoi sogni sgretolarsi, che è costretto a osservare la sua piccola soffrire e lottare, e che sarà travolto dalla crisi del suo matrimonio.
Diversamente proporzionale ci offre uno spaccato di vita e di dolore, di volontà di farcela, ci regala pensieri e sensazioni di una persona che non esita a mettersi in discussione.
Fino a quella mattina di primavera non sapevo cosa fosse la leucemia. Non sapevo cosa comportasse, non sapevo nulla di tutto questo e avrei voluto non saperne nulla.
Non ho scelto di conoscerne il senso profondo. Non l’ho voluto ma sono stato costretto a viverlo. Avrei voluto cancellare quelle ore, quella sentenza. Solo Dio sa quanto avrei voluto farlo, solo Dio sa quanto ho pregato perché la mia bimba potesse guarire immediatamente o che qualcuno nella sua profonda saggezza avesse sbagliato.
Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio