top of page

FIGLIA DI TUO FIGLIO
di Sante Rodella

ISBN 9788867935598
Euro 16,00
Pag. 238

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Sante Rodella è nato nel 1952 a Piove di Sacco, cittadina dove tuttora vive, in provincia di Padova. Nella città del Santo ha frequentato il liceo classico, si è laureato alla Facoltà di Scienze Politiche, ha conseguito il diploma in Teologia e la laurea in Filosofia.
Ha pubblicato Liz e dintorni (2015), una biografia appassionata e liberamente tratta dalla vita della grande diva hollywoodiana Liz Taylor, il prof. di religione (2017) opera in parte autobiografica ispirata alla sua attività professionale, il romanzo Ausonia (2018) ), storia di una donna passata dalla povertà alla borghesia benestante nella provincia padovana del Novecento, Ultimo Divo (2021) biografia evocativa dell'attore e pittore Gianni Macchia, grazie a cui ha conseguito un riconoscimento al concorso letterario "Lord Byron". Inoltre nello stesso anno ha pubblicato il romanzo Rita, che narra la storia di una ragazza piccolo borghese vissuta a Mantova sotto il fascismo. Grazie a quest’ultimo libro ha ottenuto il riconoscimento "Pacuvio" dalla Accademia italiana in arte nel mondo.
Per Sensoinverso Edizioni ha pubblicato Gatti, uomini e tutto il resto (2022).

Figlia del tuo figlio tratta della figura della Vergine Maria ed è costruito secondo la logica passionale di un credente, senza pretese teologiche, frutto della curiosità intellettuale dell’autore; nasce come saggio, ma è contrassegnato da un lirismo incontestabile.
Spaziando tra temi apparentemente non collegati, si trovano riflessioni sulle figure femminili e su Maria, che nelle storia ha ispirato vari aspetti dell'arte.
Si passano in rassegna numerosi santi, soprattutto donne, che si collegano nella loro forte devozione a Maria.
Maria assurge ad archetipo della donna... della femminilità, appare un concentrato di ossimori…
La vergine madre è figura unica sotto il profilo delle fede e della antropologia: considerata dai credenti la madre di Dio, con tutti i privilegi attribuiti, non appare mai Dea, ma donna tra gli umani, soccorritrice, simbolo del conforto.
Questo libro è la testimonianza di un credente che affronta da una angolatura laica, con simpatia e con personali spunti riflessivi, il mistero di Maria, madre di Cristo, del verbo incarnato.
Gli interlocutori del libro? Soprattutto le donne, in cammino verso la parità, verso una dovuta dignità.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

31 dicembre 2023

bottom of page