top of page

IN VIAGGIO CON CARTESIO
di Stefano Nocentini

ISBN 9788867934997
Euro 13,00
Pag. 272

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Stefano Nocentini, laureato in Fisica, dirigente d’industria, toscano cosmopolita, ha lavorato per IBM e Volkswagen e vissuto in varie città d’Italia, Stati Uniti e Germania. Ama scrivere e leggere: apprezza le trame avvincenti, la fantasia senza limiti, la libertà e l’originalità espressiva, la fine ironia, la bella lingua.
Ha pubblicato la trilogia La farina del diavolo (Il ponte maledetto / L’oscuro segreto / L’ultima tentazione), Lettere a Virginio, La guerra di Lorenzo e il saggio storico La lettera del diavolo, sulla vita di Isabella Tomasi di Lampedusa nella Sicilia del Seicento.
Facebook: Stefano Nocentini - scrittore

Cartesio, al secolo René Descartes, filosofo e matematico, nel corso dei suoi studi sulla struttura dell’universo ha realizzato una straordinaria invenzione, che gli consente di spostarsi a piacimento nello spazio-tempo. Inizia così un’incredibile serie di viaggi, accompagnato dal suo fedele segretario. Costui, tanto concreto e pedestre quanto Cartesio astratto e geniale, registra fedelmente in un diario le avventure che la strana coppia affronta, imbattendosi nei personaggi più disparati, da Ludwig II di Baviera a Mozart, da Isabella di Castiglia a Robespierre a molti altri ancora. Fra i loro incontri c’è anche una misteriosa principessa egizia, al cui fascino Cartesio non sembra insensibile…
Stefano Nocentini, nel suo stile ironico e colto, ci regala un altro affascinante viaggio letterario di piacevolissima lettura, dove storia e fantasia si fondono perfettamente in un gioco di specchi e di rimandi che delizia il lettore.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1 maggio 2021

bottom of page