top of page

L'IMMAGINE CHE NESSUNO VEDRA' MAI
Passeggiando in giardini d'inquietudine
di Matteo Bottone e Paolo Ferrero

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Matteo Bottone è laureato in Storia e critica del Cinema ed è docente di Lettere e Comunicazione Visiva. Si occupa di teatro, cinema e pittura (dipinge “paesaggi dell’anima”).

Paolo Ferrero è laureato in Storia e critica del Cinema e laureando in Scienze della Formazione Primaria. Docente di Lettere e Tecniche fotografiche, ha recitato per il teatro e il cinema. Si occupa di poesia e letteratura.

Per Sensoinverso hanno pubblicato a quattro mani L'immagine che nessuno vedrà mai

Blow up di Michelangelo Antonioni e I misteri del giardino di Compton House di Peter Greenaway, due pietre miliari della cinematografia: il primo un film simbolico, metaforico e metafisico sulla vita, il secondo un film sull'arte e sul sesso. Matteo Bottone e Paolo Ferrero ci accompagnano in un percorso di esplorazione e considerazioni sulle analogie stilistiche e sintattiche dei due capolavori, una passeggiata dove si esplorano angoli colorati, dove l'aspetto visivo diventa vitale, dove si entra in enigmi, in ragionamenti filosofici, in nuovi percorsi, dove il cinema è il fulcro, il centro da cui partono le vie.

Camminiamo o siamo costretti a camminare in una determinata maniera? Vediamo o siamo costretti a vedere in un certo modo? Per questo è importante il percorso. Le modalità con cui lo seguiamo, gli scopi che ci prefiggiamo, le relazioni che intratteniamo nel tempo in cui è scandito il cammino stesso, determinano la qualità del nostro viaggio. Quindi, passeggiamo. Ma dove? E come?

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1 gennaio 2010

bottom of page