top of page

L'INTREPIDO ALCHIMISTA
di Francesco Giuliano

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Francesco Giuliano, siciliano, conseguita la maturità classica, si laurea e diventa docente di Chimica. Ha scritto diversi romanzi, tra cui I sassi di Kasmenai, ed. Il foglio (2008), Come fumo nell’aria, Prospettiva ed. (2010), Il cercatore di tramonti, ed. Il foglio (2011), e anche un libro di poesie “M’accorsi d’amarti”, Libreria ed. Urso (2014). Scrive recensioni di film, ma anche articoli scientifici e di attualità, nel giornale on line www.buongiornolatina.it e nella piattaforma giornalistica www.etalia.it. Con SensoInverso ha pubblicato: L'intrepido alchimista

Sicilia, XVII secolo. Il barone Gervasio attende dalla moglie due gemelli, due eredi, che sin dall’infanzia dimostrano un’indole completamente opposta: Tiburzio, il prediletto perché nato poco prima dell’altro, è vivace, disinteressato allo studio e amante dei piaceri della vita; Alonzo è curioso, desideroso di sapere e approfondire.
Quando, da adulti, la donna amata da Alonzo viene data in sposa a Tiburzio, il primo decide di partire per la Provenza, dove conoscerà l’alchimista Pierre Gatien, che lo ospiterà, e un erudito conte con il quale instaurerà un profondo rapporto intellettuale.
Ma anche in Provenza Alonzo, dopo aver riscoperto l’amore, sarà colpito da una nuova sofferenza.
Da qui prenderà il via, per il giovane protagonista, un nuovo percorso interiore e culturale...

L’intrepido alchimista è un’affascinante storia che narra di amori e passioni, della voglia di conoscenza in un periodo in cui finire sotto il giogo dell’Inquisizione era estremamente facile e pericoloso.
L’intrepido alchimista è il romanzo giusto per chiunque abbia voglia di apprendere nozioni di alchimia, scienza, filosofia e religione, per chiunque ami le ambientazioni storiche e desideri una lettura avvincente e in grado di arricchire l’animo.

Ho conosciuto uomini di elevata cultura, che mi hanno fatto entrare nei meandri pratici, ma anche filosofici di questa scienza. Ho capito qual è l’importanza della conoscenza, soprattutto della conoscenza della materia. Desiderare di conoscere la materia è come tentare di conoscere noi stessi, di scoprire la nostra identità, di cercare quello spirito fugace che ci tiene in vita. È qualcosa di appassionante.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1 giugno 2014

bottom of page