top of page

LA FARINA DEL DIAVOLO
II L'OSCURO SEGRETO
di Stefano Nocentini

ISBN 9788867933778
Euro 17,00
Pag. 130

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Stefano Nocentini, laureato in Fisica, dirigente d’industria, toscano cosmopolita, ha lavorato e vissuto in varie città in Italia, in Germania e negli USA. Ama scrivere e leggere: apprezza le trame avvincenti, la fantasia senza limiti, la libertà e l’originalità espressiva, la fine ironia, la citazione colta, la coerenza stilistica e artistica, la bella lingua. Detesta il realismo, il neo-realismo, i romanzi-denuncia, i romanzi-inchiesta, i romanzi-verità, i romanzi d’impegno sociale, civile, etico, umanitario, globalista, antirazzista, politico, resistenziale, sindacale, pacifista, femminista, progressista. Evita Madre Coraggio, non legge Gomorra, non guarda Ladri di biciclette. Dorme con una copia de I tre moschettieri accanto al cuscino. Con SensoInverso ha pubblicato: La farina del diavolo, La lettera del diavolo,La farina del diavolo - II e La farina del diavolo - III

Satana progetta la perdizione dell’umanità tramite una modifica del DNA della specie, sfruttando una falla sciaguratamente aperta dal competente ma incauto architetto tirolese mastro Oliviero dell’Armentara. L’abate-conte Stephanus da Anterselva, sapiente fra i sapienti, santo fra i santi e integerrimo persecutore di diavoli, streghe, fattucchiere e jettatrici, è l’ultimo baluardo dell’umanità.
Lucifero conosce i punti deboli dei suoi avversari e li sfrutta abilmente. Ma deve tenere a bada il partito di opposizione in Inferno, e coltivare buoni rapporti con l’alta Dirigenza in Cielo; il gioco si fa complesso.
Realtà e fantasia, tempo, spazio, storia e geografia si dilatano in un caleidoscopio immaginifico e abbagliante. Come in un quadro cubista, l’emozione del lettore non scaturisce da verosimiglianza oggettiva, ma dalla potenza evocativa – simbolica, ironica e linguistica – della narrazione.

Dopo il successo de Il ponte maledetto, ecco il secondo volume della trilogia La farina del diavolo: un altro scintillante romanzo di Stefano Nocentini, sospeso fra realtà e fantasia, cultura e umorismo, profondità e leggerezza, che delizia il lettore per la forza dell'immaginazione e per la piacevolezza della scrittura.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1 maggio 2018

bottom of page