top of page

LA LUCERTOLA A DUE CODE
di Mario Grasso

ISBN 9788867930579
Euro 15,00
Pag. 160

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Mario Grasso, laureato in Scienze Sociali, libero professionista, giornalista pubblicista, è alla sua quinta esperienza narrativa, dopo la pubblicazione dei romanzi La casa con le imposte socchiuse, I vastasi della socia, Spirito e carne e Latte di cammella (quest’ultimo uscito per Sensoinverso). Come saggista, ha pubblicato una quindicina di testi di management fra cui: Fare il manager, essere manager (1998), Competenze per competere (1999), Scrivere per il web (2002), Il management del buon senso (2003), L’impresa con l’anima (2005), Manager lavate l’insalata (2007). Per la Franco Angeli dirige la collana Skill. Come giornalista pubblicista, ha collaborato con quotidiani e periodici. Ha diretto il quindicinale Web Economy e un settimanale online. Con SensoInverso ha pubblicato: Latte di cammella, La lucertola a due code, Keffaya, L'albero della discordia e L'idea fissa

Avventura, tensione, lotte, sfide, mistero: questo e tanto altro nel nuovo romanzo di Mario Grasso, La lucertola a due code.

Silvana, donna avvenente e in carriera, la cui vita è stata stravolta dalla perdita del marito, ha programmato un software estremamente avanzato in grado di simulare i movimenti finanziari. Viene contattata da una multinazionale, la MGR, che le propone un contratto difficilmente rifiutabile.
Subito dopo la firma, però, Silvana inizia a trovarsi coinvolta in situazioni ambigue e i suoi soci celano a fatica uno strano atteggiamento nei suoi confronti. Nel contempo un misterioso uomo pare seguirla e conoscere ogni aspetto della sua vita…
Comincia così un periodo duro e intenso, nel quale si alterneranno vicende drammatiche come il rapimento della figlia e della suocera, momenti adrenalinici fatti di inseguimenti, sotterfugi e intrighi, parentesi belle, come la nascita di un amore.
Giocando una partita che si rivelerà inaspettatamente complicata e pericolosa, con l’ombra della mafia incombente e sempre più minacciosa, Silvana riuscirà a dare un senso alla sua esistenza.

“Nel nostro caso il fine è la morte della mafia, che però non avviene mai. Perché?”
“Perché ci sono persone che hanno ottenuto potere grazie all’interessamento della mafia e altre, molte altre, che girano volentieri la testa dall’altra parte per non vedere e non sentire: sono queste persone, le une e le altre, che tengono in vita la mafia.”

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1 febbraio 2014

bottom of page