MUSIC FRUIT
di Nicola Rizzoli
ISBN 9788867933310
Euro 11,00
Pag. 65
DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK
Nicola Rizzoli è nato nel 1971. Dal 2001 al 2012 è titolare di una piccola etichetta discografica che ha pubblicato prestigiose registrazioni di musica jazz e lirica sul territorio bolognese e non solo, con lo scopo di valorizzare un aspetto culturale e artistico appartenente alla nostra storia recente. Ama la musica, suona chitarra e basso, è sempre stato coinvolto in progetti editoriali e culturali. Dal 2012 si occupa di tutela del consumatore. Con SensoInverso ha pubblicato: Music fruit
Accurato e dettagliato saggio che affonda le sue radici nella normativa che regola i diritti dei fruitori di beni e servizi, e che amplia il suo raggio d’azione divenendo un irrinunciabile manuale a tutto tondo sul settore artistico italiano (e nello specifico su quello musicale, da cui prende il via), Music fruit è un prontuario fondamentale per il professionista e un testo gradevole per il semplice curioso. Viaggiando sul doppio binario della legislazione in materia e degli usi e costumi italiani, Rizzoli ci accompagna in un viaggio dal quale torneremo con un bagaglio di conoscenza notevolmente arricchito.
Consumerismo è una parola nata recentemente, un neologismo che ha origine dalla parola inglese consumer e rappresenta gli interessi e la tutela del diritto dei consumatori. La storia ha inizio negli Stati Uniti a fine '800 dove nacquero le prime associazioni col fine di tutelare i diritti di alcune persone che furono danneggiate dalla diffusione di prodotti alimentari avariati.
Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio