NOI E LA TERRA
DIALOGHI INFINITI...
di Alessandro Piotti
ISBN 9788867934478
Euro 16,00
Pag. 228
Nato a Brescia. A 14 anni in sella al motorino “Ciao”, poi a 16 con la “Vespa PX” e un sacco a pelo legato sul portapacchi, già scorrazzava per monti e per laghi e oggi come allora non si lascia scappare le occasioni quando meritano. Leggere, scrivere, fotografare, meditare, dipingere, ballare, camminare, scalare… sono arti che ha scoperto negli anni: sono arti che lo aiutano a stare con se stesso e a conoscere altre anime, ma il coraggio di scrivere e far leggere agli altri i suoi scritti è arrivato dopo. Prima erano frasi e pensieri scritti su fogli di carta, poi è arrivato uno dei migliori alleati dell’uomo: il PC; l’estensione dell’uomo moderno. Grazie a “LUI” ha iniziato a scrivere storie, e grazie a maestri che lo hanno corretto e istruito, è riuscito a scrivere dei “veri” libri
NOI E LA TERRA - DIALOGHI INFINITI è il quarto libro che pubblica.
Parto e poi torno. Non vorrei tornare, ma le mie radici e il mio stato d’animo fanno sì che prenda quel mezzo di trasporto che mi riporta a casa, dove sto bene, dove c’è un sorriso che conosco, una voce che conosco, un gesto che conosco, un gusto che conosco.
Il viaggio non è una vacanza. Il viaggio moderno seppur confortato da mezzi e strutture, implica ancora oggi, come nei tempi passati, mettersi in discussione con disagi e con la propria psiche.
Nel viaggiare sorgono paure, conflitti, pentimenti o angosce, perché non si sa cosa ti aspetta dopo il viaggio intrapreso magari con mezzi di fortuna.
Si ha paura di essere aggrediti, urtati, offesi, delusi… delusi perché molte volte il tanto decantato luogo di destinazione non è quello che ti aspetti e così pure i sorrisi della gente o il cibo. Ma poi, come tutto, ogni cosa mostra l’altra faccia della medaglia: il bianco si armonizza con il nero, il caldo si armonizza con il freddo, il giorno si armonizza con la notte e poi c’è il bene che fa pace con tutte le tue paure, ansie e pregiudizi, perché se viaggi con il cuore e la mente ricettiva, aperta e curiosa e scegli di stare dalla parte dell’amore, trovi sempre un posto che ti ripara e ti accoglie.
Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio