top of page

NON C'È ONDA TROPPO GRANDE
di Roberto Gavagnin

ISBN 9788867933679
Euro 16,00
Pag. 210

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Roberto Gavagnin, veneziano di nascita, vive a Roma. Pilota di motocross, comandante di aerei di linea, è egualmente a proprio agio tra i pesci Martello in Sudan, come nel deserto di sabbia rossa del Kalahari, che ha più volte esplorato. Skipper di ZARA, un ketch di sedici metri a bordo del quale ha attraversato l’Atlantico una volta e mezzo… Un’avventura entusiasmante durata cinque anni e descritta nella sua prima pubblicazione, già edita in lingua inglese. Con SensoInverso ha pubblicato: Non c'è onda troppo grande

L’uomo e le sue macchine, molto è stato scritto sull’elevazione del rapporto col proprio mezzo di trasporto, al punto tale da consolidare una sorta di relazione affettiva. E quando si parla di mare e di yachting, il legame è se possibile ancora più intimo, perché di una barca ci si innamora, è inevitabile.
Durante un viaggio in Florida, sono venuto a contatto con una vecchia barca e con il suo armatore. Pochi minuti e la mia vita non sarebbe stata più la stessa; mi sono imbarcato in una avventura ben al di sopra delle mie capacità; spaziando dalla costa orientale dell’America all’altro lato dell’Oceano in Europa, passando per l’Arcipelago delle Azzorre, tra colpi di scena, trionfi e fallimenti, con una determinazione e una fede incrollabile, nel tentativo di portare a termine un ambizioso progetto.
Durante la mia avventura ho esplorato quella zona grigia e quella sottile linea di confine che separa le cosiddette virtù di tenacia, determinazione e forza di volontà dai più temibili dei difetti: ostinazione, cocciutaggine e irragionevolezza, riflettendo su quanto indefiniti questi vizi e qualità possano risultare e quanto facilmente si possa trascendere in entrambe le direzioni, spesso inconsapevolmente…
Questo racconto è un’occasione per scoprire quanto la passione di un gruppo di uomini, possa rendere possibile l’impossibile, anche oltre ogni ragionevole limite. È una storia fuori dall’ordinario che parla di amicizia, di resistenza e di fatica. È una storia di mare, di onde alte e di sale sulla faccia. È una storia di forza di volontà e di quattromila miglia da ricordare una dopo l’altra e da condividere, come si usa tra marinai.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1 febbraio 2018

bottom of page