top of page

TRANSAMERICA SECONDO ME
di Silvia Dellapina

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Silvia Dellapina, laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Parma, dopo qualche anno di lavoro nel settore turistico parte per un lungo viaggio in Sud America, non pianificato, che la porta attraverso Argentina, Cile, Bolivia, Perù ed Ecuador: questi appunti sono nati là. È appassionata di viaggi e storie, di montagna e vita all’aria aperta, di yoga e filosofie orientali. Viaggiatrice. Sognatrice. Ricercatrice. Non ha ancora deciso cosa “farà da grande”. Con SensoInverso ha pubblicato: Transamerica secondo me

Viaggiare per capire, per aprire la mente, per riflettere sulla propria vita e su ciò che da essa ci aspettiamo. Viaggiare per imparare da chi conduce esistenze differenti dalla nostra, ma non per questo meno importanti. Transamerica secondo me è un appassionato, sincero, dettagliato, poetico resoconto di viaggi, con il quale assaporare gusti e odorare profumi di paesi lontani, entrare a stretto contatto con persone che vivono in luoghi distanti da noi e immergersi nella loro quotidianità, fatta di lavori, fatiche, umiltà, saggezza…
Tra l’Argentina e la Bolivia, tra la Patagonia, il Perù, l’Ecuador e fino all’Antartide, saremo accompagnati in un percorso affascinante e, dopo aver letto queste pagine, torneremo più arricchiti nel nostro animo.

Valparaiso è il colore dei murales della città vecchia, dei mosaico delle panchine e dei marciapiedi, dei fiori delle piazze. E' la vita che grida nei mercati rionali della frutta e della verdura e parla sottovoce tra quelle bancarelle delle pulci allestite ogni mattina con cura e precisione estreme. E' la musica calda dei bongos e dei sax ad ogni angolo di strada, ma anche quella un po' gracchiante che esce dalle radio delle case e dei tanti caffè. E' la rilassatezza dei gatti che si stiracchiano al sole, un po' pigri e un po' beffardi mentre ti affanni a risalire ancora una volta l'ennesima scalinata.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1 gennaio 2012

bottom of page