Nato a Cattolica, città di mare e di vacanze, ha trascorso gli anni dell’adolescenza a Menaggio, sul lago di Como.
Divoratore di ogni tipo di romanzo già all’età di quindici anni ha letto con soddisfazione “i Promessi Sposi” di A. Manzoni assieme ai gialli Mondadori e ai libri di avventura per ragazzi (Salgari è un suo idolo).
Dopo aver viaggiato per lavoro e svago in Europa e Sud America ha tratto ispirazione da queste esperienze per raccontare avventure immaginarie immerse nelle atmosfere che ha vissuto.
Negli ultimi anni si è stabilito a Pesaro, città di origine della moglie, dove coltiva i propri hobby, vela e chitarra, e dove vive tutt’ora scrivendo romanzi.
IGUANA IGUANA
di Rossano Piccione
ISBN 9788867935574
Pag. 272- € 17,00
Una cartolina può essere così pericolosa? Quando Gianluca Bentivoglio, ispettore di polizia in aspettativa, incontra un vecchio amico per le strade di Bologna non sa ancora in che guaio si sta cacciando.
Finirà in una avventura che lo trascinerà fino alle falde della Sierra Nevada in Colombia, tra foreste impenetrabili e trafficanti di coca, poveri villaggi isolati e caotiche città, alla ricerca del suo amico Carlo e dei segreti degli indios Tairona.
Avrà modo di scoprire le meraviglie e le contraddizioni di un ambiente dove non tutto quello che appare è reale e dove le persone non sempre sono solo quello che sembrano.
La spedizione verso la Ciudad Perdida gli consentirà veramente di trovare una città tutta d’oro?
Alla fine anche il nostro ispettore, contro le proprie convinzioni, dovrà rassegnarsi ad accettare quello che gli viene imposto dall’habitat in cui è immerso.