top of page
Logo_ItaliaNascosta.jpg
patagonia.jpg

Ferdinando Morabito è nato nel 1981 a Laureana di Borrello, in provincia di Reggio Calabria. Laureato in Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma, vive nella capitale e lavora presso il Patronato Epas, di cui è il responsabile dell’Ufficio Stampa. Colleziona libri di letteratura straniera in lingua originale provenienti da tutto il mondo. Con SensoInverso ha pubblicato: Precarietà a tempo indeterminato - Farfalle e fiori d'arancio - Sei amici e un matrimonio - Il viaggio più bello - Patagonia 1942

PATAGONIA 1942

Il mondiale insabbiato

di Ferdinando Morabito

ISBN 9788867931736

Pag. 65- € 14,00

Il Campionato mondiale di calcio del 1942 non è mai stato riconosciuto dagli organi ufficiali dello sport ed è rimasto per innumerevole tempo avvolto nella leggenda. Si è davvero svolto? Oppure ciò che si conosce, tramandato oralmente, è pura fantasia? In bilico tra realtà e mito, con la drammaticità della guerra e la storia del XX secolo sullo sfondo, questo libro ci racconta come si svolsero i fatti. Reali o inventati che siano…

Indios Mapuche, squadre composte da missionari, portieri ipnotizzatori, giocatori circensi, arbitri che si presentano in campo con sombrero e pistole, donne fatali, amori impossibili, tentativi di corruzione, improbabili cineoperatori, furti della coppa e una bufera finale che spazza via tutto… siete pronti a questo epico viaggio?

bottom of page