top of page
Logo_AcquaFragile.jpg
Cop.jpg

Enrico Ruggeri è un medico con la passione per la letteratura e il cinema. Laureatosi al DAMS di Bologna, ha pubblicato la sua tesi dal titolo Tutto il mondo ride – La nascita della commedia cinematografica sovietica, edita da Archetipolibri. La passione per il cinema ha scandito i tempi della memoria nella sua autobiografia Immagini in lento divenire. Con SensoInverso Edizioni ha pubblicato i suoi primi due romanzi: Giulia che visse nel futuro e Marricord.

ALLA LUCE DEL NOSTRO NUOVO SOLE

di Enrico Ruggeri


ISBN 9788867935499

Pag. 152 - € 16,00

Nel 2028 gli Eggheads, alieni dalla testa d’uovo, appaiono sulla Terra attraverso un portale e consegnano al professor Curren il sapere universale, la nuova spinta evolutiva per la specie umana. 
In un mondo che si sta avviando pericolosamente verso l’autodistruzione, la conoscenza può rappresentare la sola arma di costruzione di massa, ma la Terra, prigioniera di un modello di sviluppo ormai insostenibile, non è ancora pronta ad accogliere il dono degli alieni. O forse è già troppo tardi. Curren ha una missione: divulgare la conoscenza acquisita. Dovrà scontrarsi con la BPC, potente multinazionale e leader nella “farmacologia preventiva”, che si vuole impossessare del suo studio sul gene MEF2A responsabile dell’immunità totale, e possedere il controllo assoluto sulla salute umana.  Il conflitto smaschererà l’intrinseco legame esistente tra gli interessi scientifici e quelli economici, tra la tecnologia e il capitale. 
Saranno Matilde, Barbara e Seijng, tre donne diverse ma legate dalla stessa visione eutopica di un altro mondo, a rivoluzionare il destino dell’umanità, dimostrando che una scienza a misura d’uomo è possibile, purché si rinunci a inseguire il bene personale per un io collettivo, che guardi fiducioso verso un nuovo sole.

bottom of page