top of page
Logo_AcquaFragile.jpg
9788867933297_0_150_0_75.jpg

 Gianmarco Bandini, nato a Cecina nel 1993, diplomato al Liceo Scientifico Enrico Fermi, è attualmente studente in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa. Appassionato suonatore di pianoforte, lettore di opere di filosofia, pugile amatoriale, è autore dei libri “Giovani Naufraghi” e “Cosa vogliono le donne?” pubblicati da SENSOINVERSO EDIZIONI. Selezionato insieme ad altri partecipanti per la pubblicazione di cinque raccolte di poesie e altri progetti letterari all’attivo, ha partecipato a due trasmissioni televisive per parlare delle sue opere. Il suo motto è: “Se non lo vivo lo immagino, se lo immagino lo scrivo, se lo scrivo lo vivo”.

IL POETA E LA BALLERINA

di Gianmarco Bandini


ISBN 9788867933297

Pag. 155 - € 15,00

Lui, un poeta che ha perso la creatività e la speranza nell’amore, che alterna la sua vita tra una solitudine alleggerita da fugaci passioni notturne e un consolatorio rifugio tra i tasti di un pianoforte. 
Lei, una solitaria ballerina che lotta per il successo e per realizzare il suo sogno più grande, con la voglia di scappare lontano da una vita che non sembra più appartenerle. 
Due anime perse tra i vuoti e i bui delle proprie vite, con due passati fatti di delusioni ancora da dimenticare, due naufraghi in un mondo sempre più meccanicistico e grigio, dove si sentono spesso estranei e incompresi.
Eppure, come due corpi celesti senza un’orbita, per una qualche strana e misteriosa legge della fisica si scontreranno in mezzo all’universo attraverso uno sguardo, un momento, un attimo di emozione che varrà quell’intera vita trascorsa a cercare l’amore. I loro destini si intrecceranno contro ogni avversità.
Riusciranno davvero a colorare il grigio mondo che hanno intorno, con i colori delle loro emozioni? Forse, in una società così materialista e superficiale, il romanticismo resta davvero l’unica forma di ribellione.

bottom of page