top of page

L'AUTORE DEL MESE!

​

>> RISPARMIA IL 50% SUL PREZZO DI COPERTINA<<

​

Ogni mese vi faremo conoscere uno dei nostri autori o una delle nostre autrici, che vi parlerà di sé e dei propri libri! 
Per l’occasione, potrete comprare il libro dell’Autore del mese con sconto del 50% sul prezzo di copertina! 

Inoltre le spese di spedizione sono gratuite!


Questo mese è il turno di Annamaria Tagliaretti, autrice del romanzo:

 

VOLEVO ESSERE TE https://www.edizionisensoinverso.com/acquafragile-1/volevo-essere-te-di-annamaria-tagliaretti-



A lei la parola:

​

Buongiorno a tutti, mi chiamo Annamaria Tagliaretti e con Sensoinverso ho pubblicato VOLEVO ESSERE TE (collana Acqua Fragile).

Vi parlo un po’ di me: i miei anni non si contano più!

Nella vita…beh, ho fatto tante cose: sono stata assistente sociale e insegnante e ho un lungo curriculum di volontariato: attiva nel turismo responsabile e nella solidarietà internazionale, ho partecipato a progetti di volontariato in America Latina in collaborazione con varie ONG e ho viaggiato in tutti i continenti, dal Brasile all’Australia al Sudafrica. Ho fondato un centro Antiviolenza contro la violenza domestica e di genere, che tuttora è un punto di riferimento nella mia regione. Ho scritto numerosi racconti, alcuni pubblicati in antologie, altri premiati in vari concorsi organizzati da Arte del Narrare, SPI CGIL, Comune di Ferrara e Gruppo Scrittori ferraresi; finalista al Premio Letterario “Una storia per il cinema” indetto da Cineheart Associazione Culturale. Ho due figli e tre nipoti, i più grandi vivono felicemente all’estero.

Le mie passioni sono tante! La lettura e la scrittura in primis, ma anche la montagna (pratico trek non impegnativi), mi piace cucinare e occuparmi di giardinaggio, e soprattutto amo viaggiare, zaino in spalla e tanta attenzione e partecipazione ai problemi e alle speranze dei Paesi e della gente che incontro.

Non sopporto l’ipocrisia, la volgarità, la violenza, la mancanza di rispetto e sono preoccupata per il mondo che si va disegnando, sia dal punto di vista ambientale che sociale.

I miei autori preferiti sono: come scegliere? Jorge Amado, Philip Roth, Gabriel Garcia Marquez e poi autori e autrici italiani/italiane: Giorgio Fontana, Giorgio Bassani, Elsa Morante, Melania Mazzucco…ma l’elenco potrebbe essere più lungo!

Dopo questa breve presentazione, ora vi parlerò del mio libro, cercherò di stuzzicare la vostra curiosità, chissà che non decidiate di volerlo leggere!

Il titolo è VOLEVO ESSERE TE

Anni ’50-’80 del secolo scorso. Due bambine, legate da un’amicizia profonda, vengono allontanate nell’infanzia per motivi sconosciuti ad entrambe. Una di loro scompare improvvisamente e di lei si perdono le tracce. Nel loro percorso di vita continueranno a cercarsi, pur attraversando e perdendosi in esperienze ed incontri differenti. Si ritroveranno infine? E’ una storia di amicizia, di perdita, di violenza, di riscatto; sullo sfondo le vicende sociali e politiche dell’Italia nel periodo considerato.

 

GRAZIE PER LA PAZIENZA E L’ATTENZIONE CHE MI AVETE DEDICATO.

Auguro a tutte/tutti un felice proseguimento del vostro cammino di vita e, sempre, BUONA SCRITTURA!

​​​

👉Spese di spedizione gratuite!
👉L’ordine deve pervenire all'indirizzo mail ordini@edizionisensoinverso.it entro e non oltre le ore 24.00 di lunedì 30 giugno

​

Approfittane!

NB: metodi di pagamento accettati:
 
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
(intestato a Sensoinverso Edizioni – Causale: Autore del mese): 
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

​

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY
(Intestata a Francesco Dell'Olio – Inviare mail indicando ufficio postale e giorno dell’avvenuta ricarica):
4023 6010 5129 1854 (codice fiscale DLLFNC74A11H199F)
 

NUOVA USCITA!

​

>> APPROFITTA DELLA PROMOZIONE<<

​

Da oggi è disponibile CONTROSENSO, il nuovo libro del nostro autore Sante Rodella

https://www.edizionisensoinverso.com/controsenso

​

Un viaggio tra cultura, amore e mistero. Un giallo raffinato e inquieto.

Fabrizio, appassionato lettore di Grazia Deledda, parte per una vacanza culturale in Sardegna senza immaginare che, tra visite guidate, drink al tramonto e contemplazioni dei paesaggi, incontrerà l’amore. Ma non un amore qualsiasi: Fabrizia, affascinante e misteriosa, porta con sé un enigma che si svela poco a poco.

L’incanto, però, dura poco. Un omicidio avvenuto a Trieste scuote il gruppo e Fabrizio si ritrova, suo malgrado, al centro di un’indagine in cui nulla è come sembra. Tra rivalità letterarie, passioni represse e citazioni che diventano indizi, scoprirà che la letteratura può essere un’arma pericolosa… e che l’amore per una scrittrice può uccidere.

Un giallo elegante e filosofico, dove la cultura si trasforma in un labirinto e ogni parola può condurre al delitto.

​

👉Spese di spedizione gratuite!

👉Sconto del 25%
👉L’ordine deve pervenire all'indirizzo mail ordini@edizionisensoinverso.it entro e non oltre le ore 24.00 di mercoledì 25 giugno

​

Approfittane!

NB: metodi di pagamento accettati:
 
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
(intestato a Sensoinverso Edizioni – Causale: Autore del mese): 
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

​

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY
(Intestata a Francesco Dell'Olio – Inviare mail indicando ufficio postale e giorno dell’avvenuta ricarica):
4023 6010 5129 1854 (codice fiscale DLLFNC74A11H199F)
 

© Edizioni SENSOINVERSO

Via Vulcano, 31 – 48124 – Ravenna (RA)

© 2022 – Copyright | Tutti i diritti riservati

Sensoinverso – P.I. 02360700393

bottom of page