L'ARTE DEL MACABRO
di Federico Bottoni
ISBN 9788867930241
Euro 11,00
Pag. 130

Federico Bottoni è nato a Rimini nel 1990. Di carattere solitario, scrive nei lunghi interminabili silenzi della notte. La sua mente è oscura e impenetrabile: un nodo che non può essere sciolto. Nel 2011 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti, Sofferenza e altri racconti maledetti, che ha vinto il premio della critica al concorso internazionale Tra le parole e l’infinito. Con SensoInverso ha pubblicato: L'arte del macabro

Sono racconti sentiti e innovativi, che trattano temi insoliti, quelli che costituiscono questa originale raccolta. Storie incisive, simboliche, filosofiche e riflessive che si danno l’obiettivo di scuotere le menti addormentate della gente.
Storie in cui si muovono persone rifiutate dalla società per il loro animo o per il loro aspetto, o che rifiutano esse stesse la società perché fatta di superficialità e ipocrisia, preferendo il dolore della solitudine, fino a sublimare tale sensazione e a immolare la propria vita a una sofferenza che diventa paradossalmente fonte di piacere.
Ecco così l’Assorbidolori, che assorbe il dolore altrui, ecco il riscatto di un ragazzo ritardato che viene imbalsamato vivo su commissione della madre…
L’arte del macabro è una raccolta di racconti che fanno riflettere attraverso immagini e situazioni surreali e… appunto, macabre.
Ci sono cose che sarebbe meglio non conoscere e non vedere: una di quelle sono io. La mia giovanissima età non mi ha impedito di contrarre una malattia unica e devastante che non ha ancora nome: io la chiamo “decomposizione prematura”.
Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 5129 1854 Intestata a Francesco Dell'Olio