top of page

RACCONTI AL BUIO
di Danilo Lenzo

ISBN 9788896838334
Euro 12,00
Pag. 92

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Danilo Lenzo è nato a Siracusa nel 1969. Vive e lavora a Milano. È giornalista professionista e dal 1990 si occupa di comunicazione politica, attualità e ambiente. Ha realizzato e condotto programmi radiofonici dedicati alla musica rock e indie. Con SensoInverso ha pubblicato: Racconti al buio e La leggenda dei CroceNera

l tassista sorride. Porta alle labbra una bottiglia di vino rosso. Manda giù un bel sorso che gli brucia le budella soffocando la rabbia. Non è solo nell’auto, anche se lo specchio retrovisore non riflette alcuna immagine. Dietro c’è una donna che, seduta comodamente con le gambe accavallate, l’ascolta con attenzione. È ubriaco fradicio. L’auto sbanda e urta contro lo spigolo di un marciapiede provocando delle scintille. In quel momento, delle dita lunghe e affusolate si poggiano sulla spalla dell’uomo. Una voce sottile: “Questa è la tua ultima corsa”.
“Ti aspettavo Davide, siediti”
“Chi sei?”, grida l’altro in piena crisi di nervi. Poi afferra il tagliacarte puntandolo contro la gola dell’interlocutore.
“Calmati, ragazzo. Non vorrai mica farmi fare la fine del topo? Le sei porte di questa stanza portano in ogni posto. Si può soltanto uscire. Sei al sicuro. Le guardie non ti seguono più”
Incubi, amori maledetti, drammi metropolitani, viaggi allucinanti, eros e follia: otto storie tese come lame affilate, otto storie accomunate da una lieve inquietudine che cala inesorabile su di esse, come una pioggerella fine e fitta sulla città. Danilo Lenzo è maestro nel costruire racconti che traboccano di ansia e tensione. Tra rimandi alla tradizione gotica ed echi di Arthur Conan Doyle, vengono descritti piccoli e grandi drammi contemporanei. E sullo sfondo, la sensazione lucida e fatale del malessere sociale, dell’ambiguità dei sentimenti, dell’ineluttabilità del destino.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1 giugno 2010

bottom of page