Isabella Garino (Torino, 30 giugno 1999), diplomata in lingue, è scrittrice, manager e giovane imprenditrice, CEO di Liolà's Cosmetics, realtà che nel suo settore ha fatto incetta di riconoscimenti in tutto il mondo, dai “Pure Beauty Global Awards” ai “Universal Beauty Awards 2024”. Tra gli ultimi a giungere da Londra il “Corporte LifeWire Global Awards 2023/24” e l’ “Influencial Businesswoman Awards”, ovvero la “donna più influente dell’anno 2023 sia in Europa che in Medio Oriente”. Dal carattere solare e gentile, è appassionata di viaggi e animali. Nel 2018, a seguito di un grave problema di salute, inizia a scrivere la sua prima opera “White Butterfly”, una narrazione delicata, profonda, affine al suo animo tenace e positivo, con la quale lancia un monito chiaro ed inequivocabile ai lettori: “Apprezziamo ogni singolo momento della nostra esistenza, perché la vita, per quanto dura e complessa, è un dono verso cui noi tutti dovremmo essere incondizionatamente grati”.
WHITE BUTTERFLY
di Isabella Garino
ISBN 9788867935734
Pag. 122 - € 13,00
White Butterfly è un coraggioso e pulsante estratto fulcro della ricerca primordiale del cosiddetto ‘Ikigai’, ciò che l’antico e nobile popolo giapponese considera la ‘ragion d’essere’, il senso della vita, la luce che ogni mattina ci dovrebbe guidare verso un’alba migliore e che conduce all’amor proprio. Un sublime inno alla forza, al non tagliare il filo quando puoi scogliere i nodi, al non smettere mai di credere in sé stessi e negli altri, ma soprattutto alla concretezza dei sogni, leva indissolubile del nostro domani.
Io dico sempre, quando nasci tutti devono sorridere e quando muori tutti devono piangere, tu però devi sempre fare l’opposto. Quando nasci infatti piangi, quando muori, devi morire con il sorriso, devi morire con la tranquillità del fatto che tu nella vita sei stato una persona giusta, una persona che ha voluto bene, una persona che ha aiutato gli altri a diventare farfalle bianche.​