top of page

ANCHE A ME PIACE IL TRAMONTO
di Gabriele Agasucci

ISBN 9788867934621
Euro 14,00
Pag. 134

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Gabriele Agasucci nasce a Sulmona (AQ) nel 1999. Consegue il diploma in Scienze Umane nel 2018 e attualmente è laureando in psicologia presso l’università La Sapienza di Roma. Questo romanzo è il suo esordio assoluto.

Corrado è un liceale che vive una vita tranquilla; ha pochi amici affezionati e un padre saggio, che non mancano mai di fornirgli supporto.
Quando conosce Tamara, la sua prima vera fiamma, il suo mondo assume nuove prospettive. Inizialmente con lei è tutto fantastico, ma col passare del tempo si rende sempre più conto che quella relazione non fa per lui, né sente il suo amore corrisposto. A complicare le cose c’è anche la madre di lei, severa professoressa milanese che non lo vede di buon occhio...
Corrado, anche a fronte di un malore grave del padre, e da poco maggiorenne, farà i conti con emozioni nuove e contrastanti e a suo modo dovrà trovare un equilibrio che gli permetta di inseguire le proprie ambizioni e vivere pienamente le sue passioni.
Imparerà come ogni persona sia in grado di lasciare una traccia dentro chi l’ha amata.

In quel pianto non c’erano semplici lacrime. In quel pianto c’erano i cazziatoni del padre, i rimproveri di Giuseppina, i libri di matematica, italiano e storia. C’erano le incomprensioni con Tamara, il disprezzo ingiustificato della Ferrari, il professore di filosofia. C’erano le aspettative sul futuro, le sigarette, le unghie.
C’era il mondo, che bastardo com’era non girava nella stessa direzione di Corrado.
Ora sì che si stava rendendo conto di quanto fosse puttana la tassa sulla vita, quella tassa che si è costretti a pagare con la dedizione e il sacrificio quando si hanno delle responsabilità sulle spalle.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/7/20

bottom of page