top of page

Collana AcquaFragile
Catalogo

Enrico Ruggeri è nato a Porto San Giorgio, nelle Marche, e vive a Bologna dove lavora come medico nutrizionista. Con SensoInverso Edizioni ha pubblicato i romanzi Giulia che visse nel futuro, Marricord, Alla luce del nostro nuovo sole e, per la collana OroArgento, il saggio Gender Food – Cibo, corpi e identità, insieme con Mariangela Mombelli.

SPERDUTA TRA IL NULLA E L’ADDIO
di Enrico Ruggeri

ISBN 9788867935710
Pag. 150
Euro 15,00

Maria Teresa Pasqualitti nasce a Roma nel 1943 nel quartiere storico di Trastevere. Da giovanissima ha collaborato nelle sartorie di alta moda della capitale, poi è stata ristoratrice e nel 1996 ha deciso di prendere la licenza per condurre il taxi. Andata in pensione ha iniziato a scrivere pubblicando, in formato ebook, Confidenze ad una tassista, Le fiabe di Virginia.  Ha pubblicato il suo primo romanzo “Giudicare è immorale” per Sensoinverso Edizioni. 
Nel 2023 si è classificata prima al concorso letterario “Donne d’amore”, premio internazionale dedicato all’universo femminile, con il racconto breve “Eroina silenziosa”.

LA ROSA NERA DI HALFETI
di Maria Teresa Pasqualitti

ISBN 9788867935642
Pag. 238
Euro 16,00

MANOSCRITTO
QUANDO LE PAROLE CAMBIANO ORIGINE:
dalla Preistoria ai Giorni Nostri o Vostri o Loro
di Donald Tram

ISBN 9788867935512
Pag. 33
Euro 9,00

Renato Manzoni nasce a Roma 60 anni fa, laureato in Statistica, lavora presso un’istituzione della pubblica amministrazione. Consegue nel 2001 il diploma di sceneggiatore presso la Scuola Internazionale di Comics e inizia così la sua attività di scrittore, pubblicando storie in fanzine e riviste del settore. In seguito si dedica alla narrativa, risultando vincitore di vari concorsi e pubblicando i suoi racconti con diversi editori. Alterna la scrittura con altri due grandi hobbies: il karate e la chitarra. 
Dichiara che attraverso la scrittura e i personaggi che crea riesce a incanalare le sensazioni, le passioni, le sfide che ci vengono poste dagli avvenimenti, dalla vita, dal mondo e può esprimere concetti e compiere azioni che si guarderebbe bene dal manifestare o attuare nella realtà. 
La Sindone violata è il suo primo romanzo.

LA SINDONE VIOLATA
di Renato Manzoni

ISBN 9788867935550
Pag. 224
Euro 14,00

Marina Incardona nasce a Gela, dove attualmente vive. Insegnante in pensione delle Scuole Elementari, ha pubblicato il volume di poesia Maschera; il volume Storia di un circolo virtuoso, Club Nautico, Gela; il volume L’uomo è come Dio l’ha fatto e un po' peggio; il romanzo Il mistero dell’abito bianco, il romanzo La gelida carezza dell’amore. Vincitrice del concorso Terra d’Agavi, XXVII edizione, indetto dal Rotary Club International, Club di Gela, con la poesia in dialetto siciliano La Sicilia. Alcune sue poesie sono state inserite nell’antologia di poeti contemporanei Le tue parole. In ultimo ha pubblicato il romanzo Il piccolo Gattopardo.

Silva Cassarà nasce vive a Gela dove ha insegnato fino al pensionamento dopo aver conseguito la laurea in Lettere Moderne, presso l’Università La Sapienza di Roma.  Ha pubblicato il libro di poesie Ancora Sogno; è stata presente con lusinghieri successi in premi letterari e antologie, tra questi il concorso nazionale di poesia “Terra d’Agave” organizzato dal Rotary Club di Gela, Classificandosi al primo posto con la poesia Lascia che sia. Membro della sezione siciliana del Movimento Internazionale “Donne e Poesia”. Ha ideato e realizzato per oltre 15 anni un concorso nazionale di narrativa aperto ai ragazzi delle terze classi della Scuole medie e ha tenuto laboratori di scrittura creativa per ragazzi e adulti.

I RACCONTI DEL CUORE
di Marina Incardona e Silvana Cassarà

ISBN 9788867935536
Pag. 86
Euro 11,00

Enrico Ruggeri è un medico con la passione per la letteratura e il cinema. Laureatosi al DAMS di Bologna, ha pubblicato la sua tesi dal titolo Tutto il mondo ride – La nascita della commedia cinematografica sovietica, edita da Archetipolibri. La passione per il cinema ha scandito i tempi della memoria nella sua autobiografia Immagini in lento divenire. Con SensoInverso Edizioni ha pubblicato i suoi primi due romanzi: Giulia che visse nel futuro e Marricord.

ALLA LUCE DEL NOSTRO NUOVO SOLE
di Enrico Ruggeri

ISBN 9788867935499
Pag. 152
Euro 16,00

Silvia Fuoco ha diciotto anni ed è nata a Marzo del 2004 ad Ostia.
Diplomata a Giugno del 2022 in Lingue.
Da bambina è cresciuta in campagna con i valori dei nonni, sognatrice, con la passione per i pastori tedeschi e la scrittura.

TEMPI SOSPESI
di Silvia Fuoco

ISBN 9788867935444
Pag. 62
Euro 10,00

Luigi Paniccio è nato ed abita a Piombino in centro storico vicino a Piazza Bovio, terrazza sul mare e sull’arcipelago Toscano.

IL GIARDINO DI ROSA
di Luigi Paniccio

ISBN 9788867935468
Pag.268
Euro 17,00

Stefano Nocentini, toscano cosmopolita, laureato in Fisica, dirigente d’industria, ha lavorato per IBM e Volkswagen e vissuto in varie città d’Italia, Stati Uniti e Germania. Ama scrivere e leggere: apprezza le trame avvincenti, la fantasia senza limiti, la libertà e l’originalità espressiva, la fine ironia, la bella lingua. Ha pubblicato i romanzi La farina del diavolo (trilogia), Lettere a Virginio, La guerra di Lorenzo, In viaggio con Cartesio e i saggi storici Il cavaliere del Viva Maria sull’insurrezione antinapoleonica toscana del 1799, e La lettera del diavolo sulla vita di Isabella Tomasi di Lampedusa nella Sicilia del Seicento.

Facebook:  Stefano Nocentini - scrittore

STATO DI EMERGENZA
di Stefano Nocentini

ISBN 9788867935437
Pag. 126
Euro 14,00

Nata in provincia di Pavia, vive dal 1964 a Busto Arsizio.
Nel corso dell’infanzia e dell’adolescenza, la forte vocazione alla scrittura l’ha spinta a scrivere poesie, racconti e tentativi di romanzi, abbandonati per l’incalzare degli impegni familiari e scolastici.
Laureata in Servizio Sociale e successivamente insegnante di scuola primaria, dopo il pensionamento si è dedicata quasi a tempo pieno ad attività di volontariato con compiti di dirigenza, occupandosi di progetti di solidarietà internazionale in collaborazione con varie ONG e associazioni di settore e altresì del servizio di telefonia e soccorso verso anziani in situazioni di disagio economico, psicologico e relazionale. 
Fondatrice e anima del Centro Antiviolenza “Filo Rosa Auser”, oggi punto di riferimento per il territorio della provincia di Varese e dell’area sud della provincia di Milano. 
Per turismo e per attività di volontariato ha viaggiato in tutti i continenti: Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Perù, Tanzania, Sudafrica, Swaziland, India, Siria, Giordania, Uzbekistan,Thailandia, Giappone, Russia asiatica, Australia, nonché tutta l’area balcanica e quasi tutti i Paesi europei.
Nel 2002 ha pubblicato “A piedi scalzi, sambando la vita”, diario di viaggio alla scoperta del Brasile,  stampato presso La Tecnografica, Varese.
Nel 2015 ha pubblicato il romanzo breve “Il treno sta per arrivare”, una storia di violenza domestica, Freeman editrice.
Ha scritto numerosi racconti, alcuni pubblicati in antologia da “Arte del narrare” e da Historica Edizioni; quattro qualificatisi a un concorso organizzato dal Sindacato SPI-CGIL (due al primo posto, due al secondo posto).

VOLEVO ESSERE TE
di Annamaria Tagliaretti

 Gianmarco Bandini, nato a Cecina nel 1993, diplomato al Liceo Scientifico Enrico Fermi, è attualmente studente in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa. Appassionato suonatore di pianoforte, lettore di opere di filosofia, pugile amatoriale, è autore dei libri “Giovani Naufraghi” e “Cosa vogliono le donne?” pubblicati da SENSOINVERSO EDIZIONI. Selezionato insieme ad altri partecipanti per la pubblicazione di cinque raccolte di poesie e altri progetti letterari all’attivo, ha partecipato a due trasmissioni televisive per parlare delle sue opere. Il suo motto è: “Se non lo vivo lo immagino, se lo immagino lo scrivo, se lo scrivo lo vivo”.

IL POETA E LA BALLERINA
di Gianmarco Bandini

ISBN 9788867933297
Euro 15,00
Pag. 155

Enrico Ruggeri è nato nel 1959 a Porto San Giorno, nelle Marche, ma vive e lavora a Bologna come medico. Appassionato di letteratura e cinema, si è laureato al DAMS ed è responsabile artistico di un cineforum, dove tiene corsi annuali di storia del cinema. Ha pubblicato un'autobiografia dal titolo Immagini in lento divenire, dove la passione per il cinema scandisce i tempi della memoria. Con SensoInverso Edizioni ha pubblicato il suo primo romanzo, Giulia che visse nel futuro.

MARRICORD
di Enrico Ruggeri

ISBN 9788867933280
Euro 16,00
Pag. 146

Fabio Duranti, nato a Milano  nel 1969, è fin dall'adolescenza un assiduo ricercatore del senso recondito delle cose, quindi del sacro e del metafisico. In decenni di ricerche sulle fonti originali della spiritualità mondiale, ha sviluppato un’attitudine gnostica nell'approccio pratico con l'esistenza, cosa che rifulge in modo evidente nelle sue opere. Ha già pubblicato Fluente ermetico canto (2011), Oltre le porte della percezione -veritiera testimonianza di una coscienza indaco (2013), Confessione di una follia divina ovvero diario metafisico moderno (2017), Le avventure nell'evo moderno di Shemuel (2019), L'uomo bipolare e la coscienza indaco (2019)

I VIAGGI DI SHEMUEL NEI MULTIUNIVERSI E NEL TEMPO
di Fabio Duranti

ISBN 9788867932665
Euro 14,00
Pag. 140

Carlo Mannoni, classe 1946, si è laureato in giurisprudenza ed è entrato nel 1972 nell’amministrazione regionale sarda nella quale ha ricoperto importanti incarichi dirigenziali e di cui è stato anche amministratore. Ha collaborato per un certo periodo con diverse testate online a carattere culturale e politico e, in questi ultimi anni, ha assecondato la sua passione per la scrittura. Ha pubblicato per Sensoinverso Edizioni la raccolta di racconti “Come le foglie d’autunno. Dieci racconti +1”, preceduto da “Il verso del gabbiano.” L’ultima giornata del sindaco” (Lupi Editore) e seguito da “L’infinita contesa. La tormentata storia della tutela del colle di Tuvixeddu” (Alfa Editrice).

IL FANTASMA DEGLI UFFICI
di Carlo Mannoni

ISBN 9788867935390
Euro 16,00
Pag. 312

Cosimo Pedone, nato a Stornarella, un piccolo paese della Puglia, in età adolescenziale si è trasferito con i genitori in provincia di Milano. Diplomato in ragioneria, ha conseguito successivamente la laurea in Scienze Politiche indirizzo internazionale presso l’Università Statale. Attualmente vive e lavora in Provincia di Milano. Oltre ai viaggi e alla musica, la passione principale è la corsa. Tra le varie gare, nel 2011 ha corso la maratona di New York.

FILI MAGICI
di Cosimo Pedone

Filippo Osano, nato a Torino, da più di 40 anni vive all'Elba, insegnante di Lettere in pensione, è al suo secondo libro pubblicato avendo riservato le sue opere teatrali, di carattere storico ed ambientalista al solo mondo della scuola, avendo un carattere molto schivo.

VENGO ANCH'IO! NO, TU NO!

ISBN 9788867935369
Euro 18,00
Pag. 565

Maria Cristina Vecchio Verderame, nasce a Palermo, dove si diploma assistente sanitaria visitatrice. Successivamente viene assunta presso l’ospedale Vittorio Emanuele di Gela con la funzione di Capo-sala reparto medicina e chirurgia e sala operatoria. Pensionata, vive a Gela col marito e le figlie.

Marina Incardona nasce a Gela, dove attualmente vive. Insegnante in pensione delle Scuole Elementari, ha pubblicato il volume di poesie Maschera; il volume Storia di un circolo virtuoso, Club Nautico, Gela; il volume l’Uomo è come Dio l’ha fatto e un po’ peggio; il romanzo Il mistero dell’abito bianco e il romanzo La gelida carezza dell’amore. Vincitrice del concorso “Terra d’Agavi, XXVII edizione, indetto dal Rotary International, Club di Gela, con la poesia in siciliano “Sicilia”. Alcune sue poesie sono state inserite nell’antologia di poeti contemporanei: “Le tue parole”.

IL PICCOLO GATTOPARDO
di Maria Cristina Vecchio Verderame e Marina Incardona

ISBN 9788867935338
Euro 9,00
Pag. 62

Enrico Ruggeri è nato nel 1959 a Porto San Giorno, nelle Marche, ma vive e lavora a Bologna come medico nutrizionista. Appassionato di letteratura e cinema, si laurea al DAMS ed è responsabile artistico di un cineforum, dove tiene corsi annuali di storia del cinema. Ha pubblicato un'autobiografia dal titolo Immagini in lento divenire, dove la passione per il cinema scandisce i tempi della memoria.

GIULIA CHE VISSE NEL FUTURO
di Enrico Ruggeri

ISBN 9788867935321
Euro 16,00
Pag. 244

Sante Rodella è nato nel 1952 a Piove di Sacco, cittadina dove tuttora vive in provincia di Padova. Nella città del Santo ha frequentato il liceo classico, si è laureato alla Facoltà di Scienze Politiche, ha conseguito il diploma in Teologia e la laurea in Filosofia.
Ha pubblicato Liz e dintorni (2015), una biografia appassionata e liberamente tratta dalla vita della grande diva hollywoodiana Liz Taylor, il prof. di religione (2017) opera in parte autobiografica ispirata alla sua attività professionale, il romanzo Ausonia (2018) ), storia di una donna passata dalla povertà alla borghesia benestante nella provincia padovana del Novecento, Ultimo  Divo (2021) biografia evocativa dell'attore e  pittore Gianni Macchia, grazie a cui ha conseguito un riconoscimento al concorso letterario "Lord Byron". inoltre nello stesso anno ha pubblicato il romanzo Rita, che narra la storia di una ragazza piccolo borghese vissuta a Mantova sotto il fascismo. Grazie all'ultimo libro ha ottenuto il riconoscimento "Pacuvio" dalla Accademia italiana in arte nel mondo.

GATTI, UOMINI E TUTTO IL RESTO
di Sante Rodella

ISBN 9788867935284
Euro 14,00
Pag. 148

Figlia di genitori friulani, è nata e vissuta a Ronchis, in provincia di Udine, per tutta la giovinezza. 
Attualmente vive a Mortegliano con la famiglia, due gatte, la natura e la sua scrittura. 
Scrivere è la sua passione, la definisce ‘cura dell’anima’. 
Scrive da sempre, ma il coraggio di esporsi pubblicamente è iniziato tardi nella sua vita. 
Ha pubblicato nel 2020 il suo primo racconto-saggio dal titolo ‘Dalla parte del cuore’ (Booksprintedizioni). Nel 2021 con Historicaedizioni ha pubblicato due racconti brevi, in antologie nazionali e nel 2022 sempre con Historicaedizioni ha pubblicato un racconto-breve in un’antologia regionale. Per diletto scrive a volte anche poesie.

HO PENSATO AL MARE
di Natalina Odorico

ISBN 9788867935260
Euro 11,00
Pag. 95

Giulia Assunta Vinci, eclettica scrittrice sarda, in questa ennesima Opera si cimenta nella narrazione di una storia che, per un'infinità di versi, è spaventosamente attuale seppure lei, con il suo andare oltre le righe e quello che per tutti è il conosciuto, sempre ispirata non si sa bene da cosa o da chi, concede non pochi indizi su quelli che saranno i risvolti futuri.
E nella realtà di un tremendo vissuto generato da profonda ansia e inquietudine, capace di condurre solo verso la distruzione totale di ogni cosa e l'estinzione di ogni essere vivente, si palesa una sorta di Limbo mai visto prima che, nella sua storia, diviene puro Inferno...

PAULINE. DENTRO L'INCUBO. L'INCUBO DENTRO
di Giulia Assunta Vinci

ISBN 9788867935222
Euro 19,00
Pag. 360

Luciana G. Brighi è nata a Rimini e vive a Santarcangelo di Romagna. È sposata e ha una figlia. Di umili origini, non ha potuto continuare gli studi e a 14 anni ha cominciato a lavorare come operaia in un’azienda di abbigliamento per contribuire al sostentamento della famiglia molto numerosa, rimanendoci per più di trent’anni. Luciana oggi è una donna serena, soddisfatta della propria vita e ottimista. Ama molto leggere e da qualche anno si è dedicata con passione anche alla scrittura.

FALSE IDENTITA'
di Luciana G. Brighi

ISBN 9788867935239
Euro 13,00
Pag. 127

Enrica Ficai Veltroni nasce a Firenze nel 1961. Nel 1981 vince una borsa di studio per l’introduzione di 60 giovani in pubblicità. Inizia così la sua carriera di creativa pubblicitaria a Milano nelle grandi agenzie internazionali. Sposata e con un figlio, nel 2000 torna a vivere a Firenze. Continua a scrivere per la pubblicità e inizia ad insegnare strategia e creatività pubblicitaria. Negli ultimi anni decide di dedicarsi a tutto ciò che prima non ha mai avuto il tempo di fare.

EXIT. USCITA DI SICUREZZA
di Enrica Ficai Veltroni

ISBN 9788867935116
Euro 17,00
Pag. 353

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Nata a Tortona il 31 Dicembre 2006, Ilaria vive a Gavi, un piccolo paese piemontese, e studia al liceo E. Amaldi di Novi Ligure, indirizzo Scientifico Scienze Applicate. Si è appassionata ai libri all’età di dodici anni e da allora non ha mai smesso di amplificare e modificare il mondo che si è creata libro dopo libro.

MISSION 187
di Ilaria Scarsi

ISBN 9788867935185
Euro 14,00
Pag. 252

Enrico Garatti è nato nel 1993 a Esine, in Valcamonica, provincia di Brescia. Residente a Berzo Demo, stessa provincia, si è laureato nel 2021 in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale all’Università degli Studi di Bergamo. Sempre interessato alla letteratura, inizia a scrivere durante il periodo universitario, dal 2018.

STORIE DEL PROFONDO NORD
di Enrico Garatti

ISBN 9788867935147
Euro 11,00
Pag.78

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Daniele Delprato è uno scrittore e artista bergamasco, spinto da una sensibilità fuori dal comune che gli consente di percepire ed elaborare anche i dettagli più sfuggenti. I suoi versi sono già comparsi sul quotidiano e riviste del territorio, mentre le sue opere sono state esibite in diverse mostre del nord Italia.

4 MINUTI E 70 SECONDI
di Daniele Delprato

ISBN 9788867935123
Euro 14,00
Pag. 130

Vincenzo Bonicelli della Vite ama le sfide. Per un anno ha vissuto in una famiglia americana in Oklahoma diplomandosi alla locale High School. Ama studiare. Si è specializzato in Sociologia a Bologna nella Facoltà di Scienze Politiche. In una fase non accademica, più recente, ha scritto saggi di critica letteraria. Primo ex aequo con il mio saggio “Sancio, io e l’isola di Nessuno” al Premio Contemporanea d’Autore 2013. Ama viaggiare. Ha lavorato come export manager in giro per il mondo per tanti anni. Ama il gioco e lo sport. Calcio, basket, corsa a ostacoli e judo li ha praticati a livello agonistico in gioventù. Da trenta anni è agonista di tennistavolo. Corpo e mente li allena anche con Yoga e Pilates. Ama la parola che si fa corpo nel teatro. Da qualche anno è sia attore che autore e regista dilettante. Ama la famiglia. La moglie e il figlio sono i testimoni di un tempo ricco di emozioni e passioni nella sua vita. La solitudine è una fonte d’ispirazione. Racconti e romanzi sono nati in una camera di hotel o nel silenzio della sua stanza.

SGUARDO MONSTRE
di Vincenzo Bonicelli della Vite

ISBN 9788867935154
Euro 15,00
Pag. 192

Aldo Turco, conseguito il diploma alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, si è laureato in Scienze Politiche nella stessa città. Ha svolto un’attività trentennale come attore, insegnato recitazione presso svariate scuole e, dagli anni Novanta, svolge attività di drammaturgo e scrittore di racconti e romanzi.

L'UOMO DEL MELO
di Aldo Turco

ISBN 9788867935161
Euro 13,00
Pag. 138

Vincenzo Castaldo, scrittore, artista, ingegnere (lauree specialistiche UCV e PADOVA). Persona eclettica che ama lavorare in diversi campi dell’arte e del sapere. Il suo interesse primordiale è lasciare qualche granello di sabbia o qualche piccolo seme di mostarda, affinché, se il destino vuole, questo seme possa contribuire alla nascita di un mondo migliore. Castaldo pensa che passare per la vita, senza tentare di apportare un miglioramento dell’esistenza umana, è deambulare per il mondo senza vivere. Sin da bambino spiccò nella narrativa. La sua tesi di Laurea ottenne il premio IMME (Istituto dei Materiali e Modelli Strutturali dell’Università Centrale del Venezuela) come miglior tesi dell’anno 1972 e fu pubblicata dalla Biblioteca Centrale dell’università. Autore di diversi saggi, racconti, poesie e pubblicazioni, ha ottenuto vari riconoscimenti. Castaldo crede nell’importanza dell’integrazione e l’interazione tra le arti.

L'UOMO AL CENTRO DELL'UNIVERSO
di Vincenzo Castaldo

ISBN 9788867935093
Euro 15,00
Pag. 126

Christian Bonzi è nato a Foggia il 4 maggio del 1979. Disegnatore meccanico nel settore delle macchine automatiche, nel 2013 si avvicina al mondo della vela per amore. Diventa istruttore di circolo presso la scuola di vela Oltremare e, in seguito, istruttore Lega Navale Italiana. Nel 2017 acquista Wind Walker e lo trasferisce da Porto Torres a Cesenatico dove inizia l’attività di “Wind Walker Vela e Turismo”

WIND WALKER
di Christian Bonzi

ISBN 9788867935000
Euro 14,00
Pag. 294

Lucia Fusco, La Combattente, Nata a Roma, maestra elementare, da vent’anni vive nelle campagne di Sezze, tra cani, gatti, insalate e rose. In gioventù ha viaggiato per l’Italia, l’Europa, l’Africa con un gruppo di amici, con spirito di conoscenza e semplicità, con zaino e sacco a pelo. Sin da piccina ha ascoltato la voce di nonni, bisnonni, zii e vicini, e fatto della lettura il suo piacere e interesse principale. Cristiana, animalista, collabora con Chance for Dog lottando contro abbandono e maltrattamento; da sempre sulla via del veganesimo, difficile strada che conduce alla pace universale. Scrive storie su Lepini Magazine e sul periodico Nuova Informazione. Poetessa in italiano e in dialetto per passione, ottiene premi e menzioni. Ambasciatrice di Pace per la Regione Lazio dell’Associazione Culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”. Autrice del libro di racconti "Come Acqua Amara" edito da Sintagma, 2020, SuperFinalista del Premio Letterario Internazionale Città di Latina, 2020.

LA VOCE DI CIRCE
di Lucia Fusco La Combattente

ISBN 9788867935017
Euro 13,00
Pag. 152

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Monia S., nata nel 1985 a Roma, si definisce una Creatura vivente sensibile all’Armonia Universale intrinseca nell’intero Creato, nonché una donna per cui la cultura e la crescita personale sono sempre state al centro dell'attenzione. Si occupa di Riflessologia e di tecniche di Riequilibrio Energetico, oltre che, da diversi anni, di Astrologia Evolutiva e altre pratiche olistiche volte a favorire la consapevolezza evolutiva/spirituale dell’Essere Umano.

NEL SILENZIO
di Monia S.

ISBN 9788867934911
Euro 20,00
Pag. 447

 Stefano Della Nave Spini è nato a Morbegno (SO) nel 1978. Diplomato ragioniere programmatore, impiegato di Banca dal 1998, sposato dal 2004, vive a Montagna in Valtellina con la moglie e la loro unica figlia. Questo è il suo terzo libro ma è il primo che viene pubblicato.

UN'INCREDIBILE VOGLIA DI GRIDARE
di Stefano Della Nave Spini

ISBN 9788867934928
Euro 19,00
Pag. 336

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/incredibile-voglia-di-gridare-libro-stefano-della-nave-spini/e/9788867934928?queryId=e6edc444aebfba08572e1a26e27abc1f

Sono nato…? Sì, presente.
Quando e dove…è così importante saperlo?
Quando ero piccolo più volte sono cascato battendo il capo… si vede.
Amo le donne, i cani, un po’ di meno i gatti, amo il mare, la montagna, il lago, anche la campagna, le città d’arte, insomma amo far tutto meno che lavorare…
La mia breve filosofia: “vedo sempre il bicchiere mezzo pieno… così mi sembra di bere di più”

Stavo scrivendo la mia data di morte… ma non la so ancora. Un grazie, in ogni caso a chi sta leggendo queste righe, un GRAZIONE a chi compra il libro!

I'M POST ONE
di Enzo Galizzi

ISBN 9788867934935
Euro 16,00
Pag. 158

Formazione classica, una prima laurea in Lettere e una seconda in Servizio Sociale con successiva iscrizione all’albo degli assistenti sociali. Insegnante di lettere e counselor, le sue passioni sono leggere, scrivere, comunicare e viaggiare.
Ha pubblicato alcuni brevi romanzi (“La fragilità imperfetta”, “Il color malva e il vermiglio”,
“Madeira”, “Il Maso, “Incontri di viaggio”, “Petali di vita” e “Barche controcorrente”). Ha vinto il concorso indetto da Libreriamo, “L’intimo delle donne quello che le donne non dicono, stop alla violenza”, con il racconto “Lo schiaffo”, scaricabile gratuitamente dal sito di Libreriamo.

IL FUGGITIVO E LA RAGAZZA SENZA MEMORIA
di Claudia Vazzoler

ISBN 9788867934843
Euro 13,00
Pag. 130

Zoe Tami Kirsten è nata nel 1991 negli USA. Ha brillantemente concluso studi universitari in Storia contemporanea e Letterature moderne comparate. Ha lavorato prima come correttrice di bozze poi come redattrice e traduttrice per varie Case editrici statunitensi e, per un breve periodo, anche nel Regno Unito. Orrore a Tower’s Bridge è la sua prima opera letteraria. Accompagna queste note biografiche una sua confessione: «Spero che i miei libri, e questo è il primo, parlino per me, e che siano graditi a quanti in una narrazione non cercano motivi di compiacimento delle proprie idee ma una visione del mondo che apre ad interpretazioni non convenzionali e realistiche. In questo senso sono davvero felice che la mia prima prova nel panorama delle Lettere avvenga in Italia, straordinario Paese di Bellezza e di Creatività». Zoe T. Kirsten vive e lavora in Italia da due anni.

TRYCIA
Orrore a Tower's Bridge
di Zoe Tami Kirsten

ISBN 9788867934782
Euro 17,00
Pag. 275

Antonella Racalbuto nasce nel 1992 a Canicattì, un comune della provincia di Agrigento. È un’infermiera con un sogno nel cassetto: scrivere romanzi. Da quando ha imparato a leggere, sviluppa una passione innata per la letteratura e si circonda di molteplici libri che le permettono di sognare a occhi aperti. Fin dai primi anni adolescenziali si avvicina al mondo della scrittura, componendo piccoli pensieri che tiene per sé sino al gennaio 2017, quando trova il coraggio di mettere nero su bianco le storie che la sua immaginazione le regala.

L'OMBRA DEL PASSATO
di Antonella Racalbuto

ISBN 9788867934829
Euro 16,00
Pag. 278

Riccardo Cavallo, nato a Mondovì nel 1991, laureatosi in Scienze della Comunicazione all’università di Torino, ha lavorato parallelamente agli studi come impiegato commerciale presso alcune aziende della provincia di Cuneo. La sua grande passione è la scrittura che prende forma non solo nella letteratura, ma anche nella musica (attraverso il componimento di canzoni), attingendo dai viaggi e dall’osservazione del quotidiano per trarre spunti e descrizioni per i propri progetti.
Il manoscritto d’esordio Chi lingua ha a Roma va, ispirato al pellegrinaggio sul Cammino di Santiago de Compostela, esce nel 2018 (Cavinato Editore). A seguire Le mani in pasta, una sorta di sequel del primo libro.

LE MANI IN PASTA
di Riccardo Cavallo

ISBN 9788867934836
Euro 17,00
Pag. 170

Laura Michielli nasce a Mirano, provincia di Venezia, nel 1997; da sempre vive a Padova. Innamorata dell’arte, dei gatti, delle lingue e della scrittura, si laurea in Turismo Culturale presso l’Università patavina nel dicembre 2019. Potrebbe essere definita come una persona tranquilla dalla mente inquieta, a volte con la testa tra le nuvole. D’altronde, che sarà mai perdere un autobus in confronto a vedere una storia che nasce?
Il romanzo Me lo dice il cuore è un sogno nel cassetto, nel quale per anni non è riuscita a credere abbastanza. Nasce da un'idea elaborata e sviluppata negli anni, fino a giungere oggi a compimento.

ME LO DICE IL CUORE
di Laura Michielli

ISBN 9788867934751
Euro 19,00
Pag. 457

Davide Bellombra, nato a Tradate nel 1991, vive a Turate. Si è laureato all'Università degli Studi di Milano in Lettere moderne e in Storia e Cultura del Sistema editoriale. Scrive da otto anni per la testata locale La Settimana di Saronno, per il giornale online "Settegiorni.it" e sul blog "Oltre la Notizia". È anche educatore per i bambini della scuola primaria. È un grande appassionato di spettacolo, scrittura e musica e organizza eventi di raccolta fondi e serate per la presentazione di libri. Truffa d'amore è il suo romanzo d'esordio.

TRUFFA D'AMORE
di Davide Bellombra

ISBN 9788867934744
Euro 16,00
Pag. 274

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/truffa-d-amore-ebook-davide-bellombra/e/9788867934799?queryId=0286f702fb6767731198be6164ad22d9

Carlo Mannoni, classe 1946, si è laureato in giurisprudenza ed è entrato nel 1972 nell’amministrazione regionale sarda nella quale ha ricoperto importanti incarichi dirigenziali tra i quali quello di direttore generale per un decennio. Nella legislatura della Regione 2004-2009 è stato assessore regionale dei lavori pubblici per l’intero mandato e assessore ad interim dell’ambiente e della pubblica istruzione e dei beni culturali. È stato inoltre vice presidente della Regione con funzioni di presidente che ha esercitato dal dicembre 2008 al febbraio 2009. Dopo l’esperienza politica ha collaborato per un certo periodo, con numerosissimi interventi, con diverse testate online a carattere culturale e politico. In questi ultimi anni ha assecondato la sua passione per la scrittura. Come le foglie d’autunno è il suo secondo libro. Il primo, Il verso del gabbiano-L’ultima giornata del sindaco, è stato recentemente pubblicato da Lupieditore.

COME LE FOGLIE D'AUTUNNO
di Carlo Mannoni

ISBN 9788867934737
Euro 15,00
Pag. 260

Stefano Usardi è autore dei lungometraggi Ventisette (2011), Il Mio Giorno (2015), Luigo (2017) e Affittasi Vita (2019). Il cinema costituisce il suo ambito privilegiato di indagine sulla percezione della realtà. È laureato magistrale in diversi atenei italiani, Bologna in D.A.M.S. Cinema, Roma (La Sapienza) in Storia dell’Arte e Palermo in Filosofia. Dal 2017 è Dottore di ricerca all’Università di Almeria, dove approfondisce la fenomenologia antonioniana e il concetto di residuo filmico. Collabora con numerose riviste di settore e ama viaggiare casualmente.

FACCIO IL GIRO DEL MONDO E TI DIMENTICO
di Stefano Usardi

ISBN 9788867934676
Euro 16,00
Pag.150

Gabriele Agasucci nasce a Sulmona (AQ) nel 1999. Consegue il diploma in Scienze Umane nel 2018 e attualmente è laureando in psicologia presso l’università La Sapienza di Roma. Questo romanzo è il suo esordio assoluto.

ANCHE A ME PIACE IL TRAMONTO
di Gabriele Agasucci

ISBN 9788867934621
Euro 14,00
Pag. 134

Lorella Reale è autrice di saggi sul cinema, sulla letteratura e sul vino. È la regista del film cult Storia del movimento femminista in Italia, prodotto da Aleph Film e Rai. Ha studiato al Gambero Rosso ed è sommelier F.I.S. Vive vicino Roma e conduce, con il suo compagno, le cantine biodinamiche Riccardi Reale. Tra i suoi libri Sorsi letterari. Vino naturale come utopia, Altravista Ed., 2020.

IL TALENTO DEL NASO
di Lorella Reale

ISBN 9788867934607
Euro 8,00
Pag. 48

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/talento-del-naso-tre-racconti-libro-lorella-reale/e/9788867934607?queryId=1a5340e6674abce0187b91044efd8e99

Alfredo Moretti è nato a Gonars in provincia di Udine.
Laureato in sociologia all’Università di Urbino, risiede a Palmanova dall’età di diciotto anni.
Ex insegnante e giornalista, ha lavorato per lunghi anni, in qualità di cronista, al quotidiano “Il Piccolo” e altrettanti nella scuola pubblica.
Questo è il suo primo romanzo. Precedentemente si era dedicato, ottenendo alcuni premi e citazioni, in concorsi letterari internazionali legati alla poesia.

MAGYA'
di Alfredo Moretti

ISBN 9788867934492
Euro 12,00
Pag. 60

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

COME LE AQUILE
Rivedere in volo il mio passato mi aiuta a riprendere i passi e non smarrirmi mai
di Paolo Trapani

ISBN 9788867933822
Euro 13,00
Pag.

Giulia Assunta Vinci, scrittrice poliedrica e imprevedibile, autrice di Una madre per caso, Skulls and Bones, Creatura Immonda, Guardami nell'anima, Immagini allo specchio, vi propone la sua nuova, coinvolgente storia.

INTERFERENZE ANOMALE
di Giulia Assunta Vinci

ISBN 9788867934416
Euro 19,00
Pag. 306

Le due sorelle Alessia e Veronica Palladino vivono in Molise, a Campobasso. Alessia è una studentessa di Giurisprudenza, Veronica un medico. Caratterialmente molto diverse, condividono la passione per la lettura, la scrittura e la danza.

LA MORTE DELLE AFRODITI BIONDE
di Alessia Palladino e Veronica Palladino

ISBN 9788867934379
Euro 17,00
Pag. 186

Elena Bianchi è nata a Magliano in Toscana nel 1980. Geometra di professione ha deciso di esprimere la propria fantasia attraverso la stesura di romanzi. Dopo aver ricevuto il riconoscimento “Segnalazione Particolare della Giuria” al 43° Premio Letterario Casentino per il suo romanzo d’esordio Il segreto della miniera ritorna con La pergamena dei Cavalieri.

LA PERGAMENA DEI CAVALIERI
di Elena Bianchi

ISBN 9788867934386
Euro 16,00
Pag. 212

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Vincenzo Castaldo, scrittore, artista, ingegnere (lauree specialistiche UCV e PADOVA), sin da bambino manifestò il suo interesse per letteratura, arte, musica e scienza. Autore di diversi saggi, racconti, poesie e composizioni, crede nell’integrazione e interazione tra le arti, introduce con frequenza anche nelle sue opere pittoriche scritti e frasi letterarie per rafforzare i messaggi che intende esprimere. Castaldo afferma: “Che bella l’opera che emoziona i nostri sensi, ma quanto più bella quella che emoziona l’anima e ci fa meditare”

JOHN ROSSI, IL BIMBO NUOVO
di Vincenzo Castaldo

Simone Marchetti è nato a Roma nel 2001, dove frequenta il V anno nel Liceo Scienze Umane “Vittoria Colonna”. Collabora con svariate associazioni per la promozione della cultura contro ogni forma di razzismo, bullismo e violenza di genere. ‘Mens sana in corpore sano’, pratica arti marziali e sport da combattimento dall’età di 5 anni ed è Istruttore di kickboxing che insegna ad Aprilia, in un progetto di aggregazione sociale e sportiva attivo da diversi anni nel quartiere Selciatella.

ALLA RICERCA DELLA VITA
di Simone Marchetti

ISBN 9788867934362
Euro 13,00
Pag. 108

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Benedetta Colasanti nasce nel 1990 e cresce in Versilia. Nel 2009 si trasferisce a Firenze; qui si laurea in DAMS e in Scienze dello Spettacolo e studia regia cinematografica. Dopo un master in critica giornalistica presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma torna in Toscana per fare l’insegnante. Attualmente è dottoranda in Storia dello Spettacolo presso l’Università di Firenze.

GIRASOLI E LAVANDA
di Benedetta Colasanti

Anna Galimberti ha scritto, insieme alla cugina Mariaadelaide, La stella di Nathalie, Il disperato silenzio delle betulle e La ragnatela scarlatta, pubblicati da Sensoinverso. 
Gianluca Moiser, docente di Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico "Carlo Donegani" di Sondrio, ha pubblicato Docere discere (1983), Tra i banchi un palcoscenico (2014, scritto con Robertan Dedevitiis) e La mia vita è un piano B (2015, commedia scritta con Anna Galimberti e Marilena Marmo). Con Sensoinverso ha pubblicato racconti sulle antologie Maturità, libri e ragazze (2010) e Back in black vol. 2 (2014). È attore e regista nella compagnia teatrale Gente Assurda per la quale ha scritto la commedia Il pendolo di Charpy, spettacolo vincitore del Teglio Teatro Festiva 2017. Con Maurizio Gusmeroli ha diretto i cortometraggi Talmente bianca e Soldatini di ghiaccio. Dal 2016 un suo dipinto è stato esposto al culto presso la cripta del Santuario Lauretano di Tresivio (SO).

LA MAIL DELL'UNDICESIMO ANNO
di Anna Galimberti e Gianluca Moiser

ISBN 9788867934324
Euro 12,00
Pag. 91

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Nato a Cecina nel 1993, diplomato al Liceo Scientifico Enrico Fermi e attualmente studente in Giurisprudenza presso Pisa, Gianmarco è un appassionato suonatore di pianoforte e di letture sulla filosofia; pratica inoltre pugilato a livello amatoriale. 
Segue il cuore, vive la vita come fosse un’avventura.
Già autore del libro Giovani Naufraghi, Sensoinverso Edizioni.

COSA VOGLIONO LE DONNE
Un piccolo viaggio alla scoperta del misterioso mondo femminile
di Gianmarco Bandini

ISBN 9788867934287
Euro 8,00
Pag. 58

Barbara Nives Bigi è nata a Reggio Emilia dove vive con il marito e i tre figli. 
Dopo un percorso scolastico di impostazione prettamente artistica, ha lavorato per oltre diciotto anni come restauratrice di dipinti e affreschi, da sempre è appassionata di lettura, fotografia, arte e scrittura. 
Nel 2010 abbandona la professione e riprende gli studi partecipando a corsi di scrittura creativa, diplomandosi come operatore olistico, conseguendo un primo master in cristalloterapia. 
Ora è impegnata nel conseguimento di un secondo master in sciamanesimo.

COMPAGNA DI VIAGGIO
di Barbara Nives Bigi

ISBN 9788867934133
Euro 16,00
Pag. 252

Armando Carbonaro è uno studente universitario di Economia Aziendale con un unico grande amore: i viaggi mentali. Sono questi i suoi centri di ispirazione che poi cerca di trasformare in materia vivente tramite la scrittura. Il suo più grande sogno nel cassetto è quello di diventare un autore affermato che possa strappare un sorriso o rendere felice una qualsiasi persona tramite la semplice lettura di un suo romanzo, di un racconto o altro.

IL CANTASTORIE
di Armando Carbonaro

ISBN 9788867934102
Euro 14,00
Pag. 162

Francesca Forlenza nasce a Battipaglia nel 1986. Intraprende studi tecnici, operando parallelamente nel settore edile e topografico. In seguito cambia rotta, prediligendo discipline umanistiche, e nel durante, accarezza l’ambito giornalistico, collaborando con un giornale locale presso la sezione attualità ed eventi. Nel 2017 pubblica il primo romanzo Il Leone del Sahara Parte Prima. Nel 2018 si trasferisce a Mantova e pubblica il suo secondo romanzo Il Leone del Sahara Il Cigno Nero. Collabora con Il Festival Internazionale di Poesia Virgilio di Mantova. Collabora con Il Sirmio International Poetry Festival. Collabora con l’associazione La Corte dei Poeti di Mantova. Il Pirata e la Schiava è il primo romanzo della trilogia Sangue, morte e Cannella.

IL PIRATA E LA SCHIAVA
Sangue, morte e cannella
di Francesca Forlenza

ISBN 9788867934096
Euro 20,00
Pag. 364

Mauro Galante. Laureato in architettura al Politecnico di Torino nel 1985, è a tutt’oggi iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino. Nel 1995 entra nel mondo della scuola dove insegna la disciplina di Progettazione Grafica nelle Scuole Superiori. È appassionato di arte, di viaggi culturali e in particolare di pittura, ama la cucina ma non solo quella elaborata nei grandi ristoranti stellati, anche quella da assaporare ogni giorno. Con SensoInverso ha pubblicato: Una passione impossibile

UNA PASSIONE IMPOSSIBILE
di Mauro Galante

ISBN 9788867934065
Euro 14,00
Pag. 140

Fabio Duranti (Milano, 1969) è un autore che sposa la sua innata ricerca interiore con la scrittura. Da oltre trent’anni approfondisce tematiche filosofiche, religiose ed esoteriche, ma sempre con l’occhio critico rivolto alle fonti originali, evitando cioè le deviazioni moderne che rendono queste profonde tematiche un passatempo più o meno alla moda. Ha già pubblicato Fluente ermetico canto (2011), Oltre le porte della percezione-veritiera testimonianza di una coscienza indaco (2013) e Confessione di una follia divina ovvero diario metafisico moderno (2017)

I VIAGGI DI SHEMUEL NELL’EVO MODERNO
di Fabio Duranti

ISBN 9788867934058
Euro 14,00
Pag. 113

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Rodolfo Piangatelli è nato a San Severino Marche nel 1963. Fin da giovane inizia a lavorare come informatico. Dopo un passato da alpinista si dedicherà alla musica e alla scrittura. Nel 2016 pubblica Le anime piacevoli con la Giovane Holden Edizioni. Con SensoInverso ha pubblicato: Divina ratio

DIVINA RATIO
di Rodolfo Piangatelli

ISBN 9788867934027
Euro 12,00
Pag.90

Simone Manservisi nasce a Roma nel 1974. Ha pubblicato una quindicina di libri di vario genere, dal thriller alla favola, dalla raccolta di racconti brevi (genere che predilige) al romanzo surreale. L’ultimo in ordine di tempo è Il resto della corsa (Augh Edizioni), Di padre in figlio conclude un’ideale trilogia calcistica iniziata con Sull’orlo di un dirupo (Edizioni Il Foglio, 2012) e proseguita con Far West Lazio – Il volo di Uccellino (Edizioni Il Foglio, 2014). Con SensoInverso ha pubblicato: Di padre in figlio

DI PADRE IN FIGLIO
CONSIGLI DI UN MISTER PER TRASFORMARE PICCOLI CALCIATORI IN GRANDI UOMINI
di Simone Manservisi

ISBN 9788867933990
Euro 13,00
Pag. 120

Elisabetta Mattioli è nata a Bologna, ama l’estate, il sole, la poesia e l’arte in tutte le sue forme. Da sempre appassionata di viaggi, nel corso degli anni ha cercato di unire la letteratura ai luoghi che ha visitato con i suoi stessi occhi, alla continua ricerca di appagare i sensi con nuove emozioni, che a volte possono essere impresse in una fotografia. Con SensoInverso ha pubblicato: La violinista e L'isola di Ortigia

LA VIOLINISTA
di Elisabetta Mattioli

Francesco Prandi nasce a Sermoneta nell'ottobre del '43, durante lo sfollamento (nella pianura pontina infuriava la battaglia). Appassionato di cinema e letteratura inglese, americana e francese, durante i lunghi anni di vagabondaggio sui sette mari, legge quasi tutti i classici della letteratura occidentale e poi si laurea con lode nel '75 alla Sapienza, in “Lingue e Letterature Straniere Moderne”. È stato insegnante in vari licei di Latina dal '78 al '99, anno in cui è andato in pensione. Oggi vive a Latina. Ha già pubblicato libri di poesia, saggistica e romanzi. Con SensoInverso ha pubblicato: Racconti crudeli

RACCONTI CRUDELI
di Francesco Prandi

ISBN 9788867933846
Euro 16,00
Pag. 180

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Giovanni Turano è nato nel ’69 a Firenze, dove ha trascorso quasi per intero i suoi primi quarant’anni. Ingegnere un poco in disuso, ha ereditato la passione per i libri dalla madre maestra elementare e quella della manualità dal padre artigiano. Dopo svariate avventure professionali, incluso viaggiare per altopiani africani con solo una jeep e uno zaino, è infine approdato nelle Fiandre con la moglie Sonia e i due figli. Con SensoInverso ha pubblicato: Il prigioniero

IL PRIGIONIERO
di Giovanni Turano

Giada Strapparava nasce nel 1994 in provincia di Verona. È una grande appassionata di criminologia, mentalismo, medicina legale e naturopatia. Profondamente amante della scrittura e della lettura sin da bambina, scrive L’egoismo del respiro a diciotto anni. Oggi è il suo romanzo d’esordio. Con SensoInverso ha pubblicato: L'egoismo del respiro e Sincronia colpevole

SINCRONIA COLPEVOLE
di Giada Strapparava

ISBN 9788867933624
Euro 13,00
Pag. 120

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Roberto Massa. Nato a Parma nel 1956 dove ancora risiede. Informatico (nonostante gli studi umanistici…), è il responsabile operativo della società informatica del Comune della sua città. Appassionato da sempre del mondo delle moto ne ha percorso in lungo e in largo le sfaccettature e i generi senza mai trovare pace alla sua ansia esplorativa. La moto vissuta quindi come ansia di libertà e di fuga dal consueto anche se è proprio nel consueto il viaggio che ha intrapreso dentro se stesso più che sulle strade. Con SensoInverso ha pubblicato: Harley, Davidson e io

HARLEY, DAVDSON E IO
AVVENTURE DI UN HARLEYSTA PER CASO NELL'ITALIA DI OGGI
di Roberto Massa

ISBN 9788867933761
Euro 13,00
Pag. 100

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Giulia Assunta Vinci, nota ed eclettica scrittrice sarda, dopo aver ampiamente dimostrato le particolarità di questa sua dote cimentandosi nella stesura di opere decisamente differenti l'una dall'altra, toccando tematiche a dir poco pesanti e riuscendo in tutti i casi a farle diventare vibrazioni personali, ottenendo così il coinvolgimento totale del lettore, continua a sorprendere proponendo la sua ultima opera inedita, il cui titolo è Creatura Immonda. Per Sensoinverso Edizioni ha già pubblicato l’avvincente romanzo Una madre per caso. . Con SensoInverso ha pubblicato: Una madre per caso, Creatura immonda e Interferenze anomale

CREATURA IMMONDA
di Giulia Assunta Vinci

ISBN 9788867933556
Euro 21,00
Pag.485

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Mariaadelaide e Annamaria Galimberti vivono a Sondrio. Sono cugine e amiche con la passione per la scrittura. Con SensoInverso hanno pubblicato: La stella di Nathalie, Il disperato silenzio delle betulle e La ragnatela scarlatta

LA RAGNATELA SCARLATTA
di Anna e Mariaadelaide Galimberti

ISBN 9788867933532
Euro 17,00
Pag. 160

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Michele Crispino nasce a Orta di Atella (Caserta) nel 1970. Lavora e vive a Piombino, frequenta il convento dei frati minori di Piombino e a tempo debito fa sport. Studia all'università e scrive libri.
Con SensoInverso ha pubblicato: War

WAR - FUOCO AMICO
di Michele Crispino

ISBN 9788867933419
Euro 13,00
Pag. 75

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Daria Montella è nata in Maremma nel 1989. Dopo aver studiato ad Oxford e aver viaggiato per il mondo grazie al suo lavoro in Marketing, ha lasciato l'isola anglosassone per vivere in Spagna. Il mare toscano lo chiama Casa.
Con SensoInverso ha pubblicato: Prima dell'alba

PRIMA DELL'ALBA
di Daria Montella

ISBN 9788867933440
Euro 18,00
Pag. 140

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Mara Marchesi si occupa di promozione culturale e ama scrivere racconti e poesie, per i quali ha ottenuto numerosi premi partecipando a concorsi letterari, anche in lingua francese. Vive nella provincia milanese, di cui descrive spesso la dualità tra la vita frenetica della città e la quiete delle campagne che la circondano. Senza trucco è il suo romanzo d’esordio. Con SensoInverso ha pubblicato Senza trucco.

SENZA TRUCCO
di Mara Marchesi

ISBN 9788867933471
Euro 11,00
Pag. 85

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Mario Grasso, laureato in Scienze Sociali, libero professionista, giornalista pubblicista, è alla sua quinta esperienza narrativa, dopo la pubblicazione dei romanzi La casa con le imposte socchiuse, I vastasi della socia, Spirito e carne e Latte di cammella (quest’ultimo uscito per Sensoinverso). Come saggista, ha pubblicato una quindicina di testi di management fra cui: Fare il manager, essere manager (1998), Competenze per competere (1999), Scrivere per il web (2002), Il management del buon senso (2003), L’impresa con l’anima (2005), Manager lavate l’insalata (2007). Per la Franco Angeli dirige la collana Skill. Come giornalista pubblicista, ha collaborato con quotidiani e periodici. Ha diretto il quindicinale Web Economy e un settimanale online. Con SensoInverso ha pubblicato: Latte di cammella, La lucertola a due code, Keffaya, L'albero della discordia e L'idea fissa

L'IDEA FISSA
di Mario Grasso

ISBN 9788867933112
Euro 14,00
Pag. 125

Elisabetta Mattioli è nata a Bologna, ama l’estate, il sole, la poesia e l’arte in tutte le sue forme. Da sempre appassionata di viaggi, nel corso degli anni ha cercato di unire la letteratura ai luoghi che ha visitato con i suoi stessi occhi, alla continua ricerca di appagare i sensi con nuove emozioni, che a volte possono essere impresse in una fotografia. Con SensoInverso ha pubblicato: La violinista e L'isola di Ortigia

L'ISOLA DI ORTIGIA
di Elisabetta Mattioli

Marika Carrabino ha ventisei anni e lavora come educatrice presso un asilo nido di Augusta (SR), città dove tutt’ora vive.
Ama la natura e gli animali, nel tempo libero adora fare trekking e lunghe passeggiate in compagnia del suo cane.
La sua migliore amica d’infanzia è una macchina da scrivere tutta rosa.

RESPIRO ANCORA
di Marika Carrabino

ISBN 9788867933013
Euro 16,00
Pag. 200

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Enzo Mignone, nato nel 1937, scrive romanzi e racconti legati fino dall’età di sedici anni. È stato Dirigente d’azienda nell’area della direzione, formazione e sviluppo delle risorse umane. Ha pubblicato sul sito lulu.com i libri Carissima Maria, L’alba oltre la collina, Un fremito nel cuore e Granello, un libro per ragazzi. Con il titolo Whispers and feelings ha inoltre scritto la versione in inglese del libro Un fremito nel cuore. Con SensoInverso ha pubblicato: Il richiamo del mare

IL RICHIAMO DEL MARE
di Enzo Mignone

ISBN 9788867932962
Euro 13,00
Pag. 120

Letizia Tartuferi nasce a Macerata nel 1994. Nel 2013 si è diplomata nell’Istituto di istruzione superiore nel settore di perito aziendale corrispondente in lingue estere. Dal 2013 ha cominciato a frequentare l’Università di Macerata: Giurisprudenza. Ha sempre amato la scrittura, che ritiene un mezzo per riuscire a comunicare con il resto del mondo. Ha una pagina Facebook nella quale pubblica saltuariamente le sue emozioni. Con SensoInverso ha pubblicato: Modalità satira

MODALITÀ SATIRA
di Letizia Tartuferi

Eleonora Pumati (Venezia, 1992), intraprendente e carismatica, ha studiato letteratura alla facoltà di Giornalismo presso l’università Ca' Foscari di Venezia. Con SensoInverso ha pubblicato: Il profumo dello zucchero filato

IL PROFUMO DELLO ZUCCHERO FILATO
di Eleonora Pumati

ISBN 9788867932856
Euro 13,00
Pag. 105

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Viola Morgagni è nata nel 1995 a Forlì, dove risiede con la propria famiglia. Si è diplomata al liceo classico linguistico G.B. Morgagni nella medesima città e ora frequenta la facoltà di Storia presso l’università di Bologna. Appassionata di montagna ed escursionismo, ama viaggiare e ascoltare musica.

PIÙ BUIO DEL BUIO
di Viola Morgagni

ISBN 9788867932733
Euro 19,00
Pag. 408

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/piu-buio-del-buio-libro-viola-morgagni/e/9788867932733?queryId=a7a98c585405760c4c41cdd271178788

Roberto Tanghetti è nato a Brescia nel 1959. Spiriti in silenzio è il suo primo romanzo. Con SensoInverso ha pubblicato: Spiriti in silenzio e Ospite d'un giorno solo

OSPITE D'UN GIORNO SOLO
di Roberto Tanghetti

ISBN 9788867932627
Euro 14,00
Pag. 130

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/ospite-d-giorno-solo-libro-roberto-tanghetti/e/9788867932627

Lorenzo Torracchi, nato nel 1993, è l’ultimo di quattro figli. Ha frequentato l’istituto Alberghiero di Montecatini. Tutt’oggi vive a Montale, un piccolo paese in provincia di Pistoia, e qui trascorre le giornate insieme alla sua famiglia e ai suoi amici. Con SensoInverso ha pubblicato: Quando meno te lo aseptti tutto cambia e Parole d'inchiostro

PAROLE D'INCHIOSTRO
di Lorenzo Torracchi

ISBN 9788867932634
Euro 20,00
Pag. 340

Sergio Bozzolasco nasce a Ceva, in provincia di Cuneo, nel 1976, si diploma al liceo scientifico nel 1995 e dimostra fin dalla giovane età una passione per le materie letterarie, filosofiche e sociologiche. Nel 2002 si laurea all'Università di Torino presso la Facoltà di Scienze Politiche, indirizzo sociale. Nel 2014, comincia a scrivere il suo primo romanzo A spasso per il tempo. Con SensoInverso hanno pubblicato A spasso per il tempo

A SPASSO PER IL TEMPO
di Sergio Bozzolasco

ISBN 9788867932641
Euro 10,00
Pag. 60

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Mirella Casini è nata a Roma, a Campo de' Fiori e cresciuta a Trastevere. Ultima di sette figli, le sue tre sorelle sono montatrici cinematografiche e lei, sin da bambina, passa i pomeriggi nelle moviole facendo i suoi compiti ed aiutando le sorelle impegnate nei vari film. Impara così prestissimo l'arte del montaggio, capisce l'importanza del racconto visivo, delle immagini alternate con il ritmo e l'interpretazione dei "tempi" cinematografici, le tecniche per illustrare una storia, per creare suspance o per dare divertimento con le gags visive o dialogate. Quest'arte le entra nel sangue e quindi, finito il ginnasio, segue la professione delle sorelle. Lavora con i più importanti registi italiani: Antonioni, Blasetti, Comencini, Fellini, Lizzani, Monicelli, Soldati e, a soli vent’anni, monta da sola il film "Mondo cane". Il successo è mondiale e MIRELLA CASINI diviene così la più giovane montatrice del Cinema Italiano. Ma anche una giovanissima moglie. Si sposa con il regista coetaneo ENZO G. CASTELLARI. Nascono due figli stupendi e MIRELLA lascia il montaggio per essere solo mamma. Ma le rimane sempre la passione per il Cinema, per le storie fantasiose, per i racconti appassionati. Dopo anni comincia a scriverli e arriva alla sua prima pubblicazione con il libro "È difficile amare" che ottiene un ottimo successo vincendo diversi premi. Ora pubblica anche questo vincendo il premio della critica di "Scrivere donna" prima di essere editato. Nei suoi racconti il lettore può immedesimarsi nelle storie perché hanno tutte un taglio cinematografico, molto visivo e con un gran "ritmo di montaggio". Leggendo i suoi racconti le immagini si visualizzano e si alternano come in un film e il lettore ha la sua propria concezione di una "storia illustrata".Con SensoInverso hanno pubblicato Cercando il mio angelo.

CERCANDO IL MIO ANGELO
di Mirella Casini

ISBN 9788867932580
Euro 16,00
Pag. 190

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Massimo Bernardi, modenese, classe 1970, scrive e fa fotografia da molti anni. Ha pubblicato i libri di narrativa “Onjrica” (2001), “Letturista per caso” (2012) e “Appuntamento alla fortezza” (2013). Ha scritto anche poesie, racconti e sceneggiature per corti e lungometraggi. Ha partecipato con le sue foto a diverse mostre personali e collettive. Con SensoInverso hanno pubblicato Mandala.

MANDALA
di Massimo Bernardi

ISBN 9788867932719
Euro 17,00
Pag. 240

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Enrico Bante nasce a Tregnago, in provincia di Verona, nel 1980. Dopo aver frequentato il liceo socio-pedagogico, si laurea in Lettere Moderne presso l’Università Degli Studi di Verona. È abilitato all’insegnamento nella scuola primaria, per la quale svolge supplenze, e nella secondaria. Grande appassionato di fumetti, che disegna e scrive, e di letteratura. Nel settembre del 2010 ha pubblicato il suo primo libro di narrativa, Il pettirosso è solo. Nel 2012 crea il fumetto Pigeon-Man!, edito da Cyrano Comics. Nel 2013 scrive la sceneggiatura per la graphic-novel I Bambini inchiodati, edita da una collaborazione tra Cyrano Comics, Dora E Pajtimit e Ipsia. Con SensoInverso hanno pubblicato Alla deriva.

ALLA DERIVA
di Enrico Bante

Fabrizio Malagoli è nato a Modena, dove vive tuttora, nel 1993. Conseguito il diploma di Dirigente di comunità, lavora come segretario negli studi dei medici di base e nella Cooperativa medica MDF. Scrive principalmente fantasy, genere che lo ha sempre appassionato. Trae ispirazione dai grandi come Tolkien, Steven Erikson e Robert Jordan. Anche scrittori italiani come Leopardi, Manzoni, Montale e Dante hanno sempre dato grande impulso alla sua scrittura. Con SensoInverso ha pubblicato: L'antologia dell'ovest

L'ANTOLOGIA DELL'OVEST
di Fabrizio Malagoli

ISBN 9788867932498
Euro 16,00
Pag. 180

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Rosa Maria Ponte è nata e vive a Palermo. Scrittrice, pittrice e traduttrice, è laureata in Lingue e Letterature straniere. Ha curato la traduzione dal russo del romanzo La Svolta decisiva e la traduzione dal francese del trattato Prove in biologia delle trasmutazioni a debole energia. Ha pubblicato i romanzi Nel cuore della notte, La collezionista di guanti e La tragica bellezza. Il suo quarto romanzo, Il misterioso caso della Vergine Dormiente, è un noir ambientato ai nostri giorni, nel centro storico di Palermo e, per i suoi contenuti, ha valore universale. Con SensoInverso ha pubblicato: Il misterioso caso della vergine dormiente

IL MISTERIOSO CASO DELLA VERGINE DORMENTE
di Rosa Maria Ponte

ISBN 9788867932337
Euro 16,00
Pag. 180

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Nicola Rizzo è nato a Rovigo nel 1972 e si è trasferito da ragazzo a Verona dove ha svolto gli studi e dove vive e lavora tutt’ora. Per lavoro si sposta spesso in Italia e in Europa, avendo lunghe serate solitarie in hotel e località da sogno. È in questo contesto che, da divoratore di libri, ha provato lui stesso a diventare scrittore. Con SensoInverso ha pubblicato: Fratelli d'Italia

FRATELLI D'ITALIA
UNA STORIA NORMALE
di Nicola Rizzo

ISBN 9788867932481
Euro 15,00
Pag. 200

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Mario Grasso, laureato in Scienze Sociali, libero professionista, giornalista pubblicista, è alla sua quinta esperienza narrativa, dopo la pubblicazione dei romanzi La casa con le imposte socchiuse, I vastasi della socia, Spirito e carne e Latte di cammella (quest’ultimo uscito per Sensoinverso). Come saggista, ha pubblicato una quindicina di testi di management fra cui: Fare il manager, essere manager (1998), Competenze per competere (1999), Scrivere per il web (2002), Il management del buon senso (2003), L’impresa con l’anima (2005), Manager lavate l’insalata (2007). Per la Franco Angeli dirige la collana Skill. Come giornalista pubblicista, ha collaborato con quotidiani e periodici. Ha diretto il quindicinale Web Economy e un settimanale online. Con SensoInverso ha pubblicato: Latte di cammella, La lucertola a due code, Keffaya, L'albero della discordia e L'idea fissa

L'ALBERO DELLA DSCORDIA
di Mario Grasso

ISBN 9788867932467
Euro 15,00
Pag. 140

	
Giovannella Massari, all’anagrafe Giovanna Massari, è nata a Ragusa nel 1957. Insegna nella scuola d’infanzia, occupazione che le consente di cimentarsi quotidianamente con la scrittura di testi per bambini. Proprio in questo campo nel 2009 ha pubblicato la raccolta I Mandorli fioriscono in Inverno. La sua vera passione è però la narrativa e nel dicembre 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo, Il Sole nell’Angolo, che nell’aprile 2014 ha vinto il primo premio del concorso letterario nazionale MARIA PINA NATALE. Con SensoInverso ha pubblicato: L'altra parte del cuore

L'ALTRA PARTE DEL CUORE
di Giovannella Massari

ISBN 9788867932283
Euro 19,00
Pag. 280

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/altra-parte-del-cuore-libro-giovannella-massari/e/9788867932283

Antonella Cavallo vive a Milano in un antico borgo di case di ringhiera. Collabora nell’azienda di famiglia che da generazioni fabbrica apparecchiature scientifiche per la ricerca. Calcando le orme della genialità artistica del padre e del nonno inventore, gira il mondo alla ricerca di emozioni che cattura in immagini e parole. Pubblica poesie, racconti e romanzi. Dal 2012 si occupa di mediazione culturale e linguistica presso gli Istituti Penitenziari milanesi. Le libertà violate testimonia la sua esperienza diretta. Con SensoInverso hanno pubblicato: Le libertà violate e Anima buia

LE LIBERTA' VIOLATE
Donne dietro le sbarre
di Antonella Cavallo

ISBN 9788867932177
Euro 10,00
Pag. 60

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Renato Zerbone. Nato ad Albenga nel 1956, è sposato dal 1981 con Maria Rita e ha due figli, Andrea e Barbara. Dopo il diploma in Ragioneria, ha lavorato nell'azienda di famiglia come operaio, rappresentante e infine come amministratore. Attualmente è impiegato presso un'associazione venatoria. La sua vita è segnata da due gravissimi incidenti stradali, dai quali è uscito malconcio ma miracolosamente vivo. Cattolico praticante, ama - oltre alla famiglia - la Juventus e Diabolik. Con SensoInverso hanno pubblicato: Il destino non usa la forchetta

IL DESTINO NON USA LA FORCHETTA
di Renato Zerbone

ISBN 9788867932139
Euro 18,00
Pag. 280

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Roberta Magliocca, nata in provincia di Napoli nel 1988, si diploma in scrittura creativa presso gli studi della Rai di Roma nel 2013. Dopo due anni di tirocinio presso numerose testate giornalistiche, nel 2015 consegue il titolo di Giornalista. Studentessa di Sociologia della Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica alla Federico II a Napoli, nel 2012 con alcuni colleghi universitari fonda il giornale online Eroica Fenice. Con SensoInverso hanno pubblicato: Portami a vedere i treni

PORTAMI A VEDERE I TRENI
di Roberta Magliocca

ISBN 9788867932115
Euro 10,00
Pag. 60

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Mariaadelaide e Annamaria Galimberti vivono a Sondrio. Sono cugine e amiche con la passione per la scrittura. Con SensoInverso hanno pubblicato: La stella di Nathalie, Il disperato silenzio delle betulle e La ragnatela scarlatta

IL DISPERATO SILENZIO DELLE BETULLE
di AnnaMaria e MariaAdelaide Galimberti

ISBN 9788867932122
Euro 15,00
Pag. 180

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Dario Del Vecchio è nato nel 1986 a Garbagnate Milanese, città in cui vive da sempre. Nel 2012 ha conseguito la laurea in Scienze Storiche, curriculum moderno-contemporaneo, con la tesi Il Quarto Stato di Carlo Rosselli. Analisi e Critica. Nel corso degli anni ha collaborato con diverse testate online, usando lo pseudonimo di Sonny Delvecchio. Fuga dall'Italia occupata è il suo primo romanzo. Con SensoInverso ha pubblicato: Fuga dall'Italia occupata

FUGA DALL'ITALIA OCCUPATA
di Dario Del Vecchio

ISBN 9788867932009
Euro 18,00
Pag. 225

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Giulio Maria Malcangi, nato a Loreto e cresciuto a Pesaro, si laurea presso la facoltà di Sociologia dell'Università degli studi di Urbino, scegliendo il curriculum Informazione e Nuovi Media; parte per l'Australia nel 2010, dove inizia ad apprendere la professione di cuoco, per poi spostarsi nel Regno Unito dove vive e lavora per le strade di East London. Con SensoInverso ha pubblicato: Lonnie tales

LONNIE TALES
Brevissimi racconti da Londra
di Giulio Maria Malcangi

ISBN 9788867931958
Euro 14,00
Pag. 150

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Roberto Tanghetti è nato a Brescia nel 1959. Spiriti in silenzio è il suo primo romanzo. Con SensoInverso ha pubblicato: Spiriti in silenzio e Ospite d'un giorno solo

SPIRITI IN SILENZIO
di Roberto Tanghetti

ISBN 9788867931965
Euro 16,00
Pag. 140

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/spiriti-in-silenzio-libro-roberto-tanghetti/e/9788867931965?queryId=c6e02b1c38afaa98fbf6d3811c6f6c57

Federica M. nasce a Tolmezzo, tra le montagne dove spera un giorno di fare ritorno. Tira avanti nella vita a forza di litri su litri di succo alla pera. Il suo più grande sogno da realizzare è quello di vivere in un paese fatto solo di dolci. Con SensoInverso ha pubblicato: Entomo

ENTOMO
di Federica M.

ISBN 9788867931972
Euro 19,00
Pag. 320

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Riccardo De Santis, classe ’87, è nato Roma. Fin dall’infanzia ha considerato la sua città come l’ambientazione perfetta per alcuni dei suoi racconti. Lettore instancabile. Pur dedicando grande parte del suo tempo alla scrittura, sua grande passione, predilige per i suoi lavori romanzi brevi e incisivi, che arrivano subito al cuore della storia. Con SensoInverso ha pubblicato il suo primo romanzo: Nuova banda organizzata

NUOVA BANDA ORGANIZZATA
Dove cominciò un sodalizio criminale
di Riccardo De Santis

ISBN 9788867931798
Euro 12,00
Pag. 90

Andrea Quinci è nato a Savona nel 1994. Si è diplomato con maturità scientifica col massimo dei voti. Ha superato il concorso per gli Allievi Ufficiali della Marina Militare. Ora frequenta con profitto, al Politecnico di Torino, il corso di laurea in Ingegneria Aerospaziale. Con SensoInverso ha pubblicato: Buonanotte, bella

BUONANOTTE, BELLA
di Andrea Quinci

ISBN 9788867931781
Euro 19,00
Pag. 115

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Giuseppe Iacolino ha studiato Antropologia all'Università degli Studi di Palermo, nel 2011 trasferitosi a Torino ha conseguito un Master in Bioetica ed Etica Applicata e infine terminerà con la Magistrale in Antropologia culturale ed etnologia, con il progetto di insegnare nelle scuole superiori. La passione per la scrittura lo porta a partecipare a diversi concorsi e dal 2014 cura una pagina su Facebook, Narraturgia di Giuseppe Iacolino, dove pubblica i suoi racconti. L'innaturale evoluzione delle cose è il suo primo romanzo. Con SensoInverso ha pubblicato: L'innaturale evoluzione delle cose

L'INNATURALE EVOLUZIONE DELLE COSE
di Giuseppe Iacolino

ISBN 9788867931712
Euro 15,00
Pag. 170

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

	
Paola Sensi è nata nel 1976 e vive da dieci anni a Bologna, città che l’ha ospitata con calma e generosità. È mamma di Tobia e compagna di Luca. Ama bere vino dopo le sei e, alle volte, deve prendere aerei per ritrovarsi. Scrive perché scrivere la rende felice e Paola adora sentirsi felice. Con SensoInverso ha pubblicato: Progetto 7

PROGETTO 7
di Paola Sensi

ISBN 9788867931804
Euro 16,00
Pag. 130

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Mauro Gelatti, bresciano classe ‘68, figlio, uomo, marito, padre, pensatore, giardiniere, scrittore. Nei suoi racconti si rincorrono, si intrecciano e si evolvono tutti questi personaggi, alla ricerca dell'unicità, dell'armonia del nostro profondo, sempre in perenne equilibrio tra essere "uno, nessuno, o centomila". Quella ricerca della felicità che nel profondo vive quotidianamente in tutti noi. Con SensoInverso ha pubblicato: Qualcosa sulla vita

QUALCOSA SULLA VITA
di Mauro Gelatti

ISBN 9788867931705
Euro 11,00
Pag. 70

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Giuliano Mussi è nato a Borgo Valsugana nel 1983, vive da sempre in Trentino e afferma di starci molto bene. Impiegato di Patronato, lavora alla Cgil di Trento. Ha una discreta predisposizione alla socievolezza, anche se preferisce di gran lunga escursioni solitarie in bicicletta o serate in osservazione del mondo circostante. Scrive perché è la cosa più naturale che gli viene di fare e probabilmente quella che sa fare meglio. Con SensoInverso ha pubblicato: Esse

ESSE
di Giuliano Mussi

ISBN 9788867931859
Euro 15,00
Pag. 160

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Mario Grasso, laureato in Scienze Sociali, libero professionista, giornalista pubblicista, è alla sua quinta esperienza narrativa, dopo la pubblicazione dei romanzi La casa con le imposte socchiuse, I vastasi della socia, Spirito e carne e Latte di cammella (quest’ultimo uscito per Sensoinverso). Come saggista, ha pubblicato una quindicina di testi di management fra cui: Fare il manager, essere manager (1998), Competenze per competere (1999), Scrivere per il web (2002), Il management del buon senso (2003), L’impresa con l’anima (2005), Manager lavate l’insalata (2007). Per la Franco Angeli dirige la collana Skill. Come giornalista pubblicista, ha collaborato con quotidiani e periodici. Ha diretto il quindicinale Web Economy e un settimanale online. Con SensoInverso ha pubblicato: Latte di cammella, La lucertola a due code, Keffaya, L'albero della discordia e L'idea fissa

KEFFAYA
È ora di finirla
di Mario Grasso

ISBN 9788867931675
Euro 15,00
Pag. 145

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Valentina Mannino nasce a Catania nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si trasferisce ad Asti e studia storia del cinema al DAMS di Torino. Lavora per 5 anni come formatrice e si occupa di controllo qualità presso un'azienda astigiana prima di trasferirsi per un anno in Puglia, per far ritorno nel 2012 nel suo paese d'origine ai piedi dell'Etna. Appassionata di cinema, fotografia e cucina collabora con alcune testate online scrivendo articoli e recensioni. On Off, suo romanzo d’esordio, è stato finalista alla I edizione Premio Bukowski e all'VIII edizione Premio giovane Holden. Con SensoInverso ha pubblicato: On Off

ON OFF
di Valentina Mannino

ISBN 9788867931514
Euro 18,00
Pag. 190

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Josomersim nasce da qualche parte e ora vive da tutt’altra. Come tanti è andata a scuola, oggi lavora come pochi ed è insoddisfatta come molti. Riesce però, attraverso la scrittura, a ritagliarsi momenti di puro benessere e spera che prima o poi questi momenti possano diventare di ordine quotidiano. Con SensoInverso ha pubblicato: Funambola

FUNAMBOLA
di Josomersim

ISBN 9788867931255
Euro 9,00
Pag. 55

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Enrico Tirotto nasce a Prato, in Toscana, nel 1963. Dopo aver terminato gli studi si dedica alla libera professione. Attualmente risiede a Sennori (Sassari), dove esercita la professione di imprenditore. Ha già pubblicato i romanzi "A testa in giù " e "Daisho". Con SensoInverso ha pubblicato: L'allievo del male - Sica

SICA
di Enrico Tirotto

ISBN 9788867931194
Euro 16,00
Pag. 200

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Federico Lorenzi è nato a Grosseto nel 1990. Attualmente collabora con Sololibri.net, scrivendo recensioni online. Penelope è il suo secondo romanzo. Potete seguire l'autore attraverso la pagina Facebook Federico Lorenzi Autore. Con SensoInverso ha pubblicato: Penelope

PENELOPE
di Federico Lorenzi

ISBN 9788867931064
Euro 12,00
Pag. 100

Stefano Andrini, romagnolo di nascita e bolognese d’adozione, dopo l’esordio come dj in una delle prime radio libere, come organizzatore di eventi (a suo rischio e pericolo) e come commesso (senza infamia e senza lode) in una libreria universitaria, ha virato, in maniera imprevedibile, verso il giornalismo a cui pensava fin da piccolo dopo aver scartato, per fortuna dell’umanità, il lavoro di falegname. Attualmente si è scoperto una vena da brillante scrittore di successo. Con SensoInverso ha pubblicato: Teo Reo, Manene e Noa.

TEO REO
di Stefano Andrini

ISBN 9788867931125
Euro 9,00
Pag. 55

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Dario Pasquali è nato a Pistoia nel 1963, è laureato in Ingegneria Meccanica, è padre di due fantastici ragazzi, Roby e Giorgia, attualmente è amministratore delegato di società appartenenti a un importante gruppo mondiale. Le sue principali pubblicazioni sono: La Pioggia Rosa (Marotta Editore, 1995); Le Luci del Tempo Nascosto (Marotta Editore, 1998); Destiny Control (Guida Editore, 2003); Family Snapshot (Compagnia dei Trovatori Edizioni, 2009). Con SensoInverso ha pubblicato: Love killers

LOVE KILLERS
di Dario Pasquali

ISBN 9788867931033
Euro 18,00
Pag. 200

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Valentina Masetto (Napoli, 1987) vive a Caserta, è psicologa e attualmente frequenta una scuola di specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Sistemico-Relazionale. Con SensoInverso ha pubblicato: 43 colori in cerca di Viola

43 COLORI IN CERCA DI VIOLA
di Valentina Masetto

ISBN 9788867930999
Euro 12,00
Pag. 110

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Lorenzo Torracchi, nato nel 1993, è l’ultimo di quattro figli. Ha frequentato l’istituto Alberghiero di Montecatini. Tutt’oggi vive a Montale, un piccolo paese in provincia di Pistoia, e qui trascorre le giornate insieme alla sua famiglia e ai suoi amici. Con SensoInverso ha pubblicato: Quando meno te lo aseptti tutto cambia e Parole d'inchiostro

QUANDO MENO TE LO ASPETTI TUTTO CAMBIA
di Lorenzo Torracchi

ISBN 9788867930883
Euro 20,00
Pag. 320

Davide Bergo nato a Casale Monferrato il 20.07.72 Dopo il diploma di ragioneria presso l’istituto salesiano di Borgo San Martino, ha conseguito una laurea breve in comunicazione e marketing. Ora risiede con la famiglia a Diano Marina ( IM ) e lavora nella grande distribuzione. Appassionato di letteratura ed in particolar modo della narrativa straniera. Il suo autore preferito è il maestro Stephen King. SensoInverso ha pubblicato: La finestra sull'inconscio

LA FINESTRA SULL'INCONSCIO
di Davide Bergo

ISBN 9788867930906
Euro 16,00
Pag. 180

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Fiorella Carcereri nasce a Verona nel 1957. È presente con poesie e racconti su decine di antologie di vari editori. Nel marzo 2013 esce la sua prima raccolta di poesie Senza rete e nell'aprile 2013 viene pubblicato il suo primo romanzo Amore latitante. SensoInverso ha pubblicato: Con le spalle al muro

CON LE SPALLE AL MURO
di Fiorella Carcereri

ISBN 9788867930838
Euro 15,00
Pag. 140

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/con-spalle-al-muro-ebook-fiorella-carcereri/e/9788867930890?queryId=3e82e414dce148d26c680a84e0d7b84e

Chiara Vigna Lobbia è nata nel 1992 a Ciriè, in provincia di Torino. Frequenta l’Università degli Studi di Torino presso il Dipartimento di Matematica. Vive assieme ai suoi genitori in una casa con molti animali e nel tempo libero ama fare lunghe passeggiate nei boschi con le sue cagnette, oltre che dilettarsi nei puzzle e nella scrittura. Con SensoInverso ha pubblicato: Sguardi di Ambra

SGUARDI DI AMBRA
di Chiara Vigna Lobbia

ISBN 9788867930968
Eurp 12,00
Pag. 105

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Simone Panizza laureando in Filosofia, scrittore per passione, cameriere per necessità economica. Ha studiato a Milano, Shanghai e Pavia. Amante dei viaggi, dei libri, del cinema e della vita sociale. Abita da sempre ad Abbiategrasso (Mi), ha soggiornato a La Thuile in valle d'Aosta e in futuro chissà dove. Con Sensoinverso ha pubblicato Quello con gli occhiali da sole e quello senza, Sfuggevole e Belli e maledetti

BELLI E MALEDETTI
di Simone Panizza

ISBN 9788867930593
Euro 15,00
Pag. 154

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Mario Marino nasce nel 1991 a Napoli e vive a Quarto, dove ha conseguito la maturità scientifica presso l’ISIS. Attualmente frequenta la facoltà di filosofia all’Università degli Studi di Napoli, Federico II. È tifoso del Napoli e appassionato di cinema, letteratura e fumetti della Marvel. Gang Nerd è il suo primo romanzo.
Con SensoInverso ha pubblicato: Gang Nerd

GANG NERD
di Mario Marino

ISBN 9788867930609
Euro 17,00
Pag. 225

Michele Di Mauro, nato a Lesina (FG) nel 1973, si è laureato a Chieti in Medicina e Chirurgia. Dagli anni ’90 si è dedicato al Teatro, in qualità di attore e autore. Nel 2006 ha fondato in collaborazione con Federica Vicino il “Teatro Sociale di Pescara”, che produce pièce teatrali inedite a carattere storico, sociale e civile. Già autore di testi teatrali, nel 2010 ha scritto ed interpretato lo spettacolo teatrale “L’Uomo Carbone”. Con SensoInverso ha pubblicato: L'uomo carbone

L'UOMO CARBONE
di Michele Di Mauro

ISBN 9788867930586
Euro 12,00
Pag. 120

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Christian Boninsegna è nato a Imola nel 1975. Appassionato di vela sin da ragazzo, è laureato in Giurisprudenza e vive vicino a Bologna con la moglie e la figlia di 5 anni. Sulla sua barca a vela sfugge, di tanto in tanto, ai ritmi della vita di città.
Con SensoInverso ha pubblicato: Vite al largo

VITE AL LARGO
di Christian Boninsegna

ISBN 9788867930562
Euro 11,00
Pag. 90

Laura Horses è nata in una piccola cittadina del salernitano 34 anni fa. Dopo solo una settimana di vita affronta con la famiglia un trasloco difficoltoso, per raggiungere Brescia, la città che l’ha vista crescere e sognare. Diplomata in ragioneria, attualmente lavora come impiegata per una società concessionaria di multifunzioni e scrive di notte. Con SensoInverso ha pubblicato: Stella cadente

STELLA CADENTE
di Laura Horses

ISBN 9788867930395
Euro 17,00
Pag. 300

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/stella-cadente-libro-laura-horses/e/9788867930395?inventoryId=532177153

Mariaadelaide e Anna Maria Galimberti, cugine e amiche, sono nate a Sondrio, dove attualmente vivono.
Con SensoInverso ha pubblicato: La stella di Nathalie

LA STELLA DI NATHALIE
di Mariaadele e Anna Galimberti

ISBN 9788867930524
Euro 15,00
Pag. 200

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/stella-di-nathalie-libro-mariaadelaide-galimberti-anna-galimberti/e/9788867930524?queryId=e677d3cd7db8bb5dabf5445f146e2a8f

Alessio Blasetti (Palermo, 1976) vive a Osimo, in provincia di Ancona, dove lavora in un grande negozio di elettrodomestici. Ha pubblicato due romanzi: Nessuna fermata intermedia nel 2005 e La doppia A nel 2010. Blog: http://panelleecrocche.weebly.com
Sito web: http://abla43.wix.com/alesblasetti
Con SensoInverso ha pubblicato: Lo scrittore perduto

LO SCRITTORE PERDUTO
di Alessio Blasetti

ISBN 9788867930463
Euro 14,00
Pag. 130

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Plinio Giacomini, nato nel 1967 a Locarno, cresce a Giubiasco (Canton Ticino). Si è laureato in matematica all'università di Zurigo, città dove attualmente vive e lavora. Ha viaggiato molto, sia per lavoro sia privatamente, ciò che gli ha permesso di incontrare altre culture e conoscere nuove prospettive. Osservatore attento e critico si interessa di letteratura, scacchi, cinema, giochi matematici e molto altro. Con SensoInverso ha pubblicato: La chiave d'argilla

LA CHIAVE D'ARGILLA
di Plinio Giacomini

Luigino Bortolin, ultimo di sei fratelli, nasce nel 1943 a Meduna di Livenza nella provincia di Treviso. Costretto in collegio per necessità del vivere difficile dei primi anni ’50, successivamente lavora e studia, fino a raggiungere la qualifica di Dirigente e Tecnico affermato del legno. Questo è il suo terzo romanzo. Con SensoInverso ha pubblicato: L'eros di Margherita

L'EROS DI MARGHERITA
di Luigino Bortolin

ISBN 9788867930289
Euro 15,00
Pag. 140

Tiziana Fasoli è nata a Roma nel 1975, è laureata in Scienze della Formazione Primaria e in Scienze dell’Educazione. Attualmente lavora come insegnante precaria presso la scuola Primaria. Questo è il suo quarto romanzo. Con SensoInverso ha pubblicato: Atlantide

ATLANTIDE
di Tiziana Fasoli

ISBN 9788867930364
Euro 20,00
Pag. 250 - € 20,00

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Ivo Gentili è nato a Campiglia Marittima e ha trascorso la sua infanzia a Piombino. Diplomatosi a Livorno, ha iniziato la carriera di insegnante elementare agli inizi degli anni settanta nella scuola carceraria di Pianosa. Dal 1976 abita e lavora all’Elba dove ha ricoperto la carica di segretario di zona della CISL; nel 1985 si è laureato in Pedagogia presso l’Università di Firenze, dirigendo nell’ultimo decennio alcuni Istituti della provincia di Livorno. Nel 2003 ha pubblicato per le edizioni Spot-Line il libro a carattere storico Marciana Civitas: storia di terra e di mare.Con SensoInverso ha pubblicato: Petali nel cerchio del fuoco

PETALI NEL CERCHIO DEL FUOCO
di Ivo Gentili

ISBN 9788867930258
Euro 13,00
Pag. 162

Graziano Nardi, toscano, classe 1979. Tatuatore professionista, pittore, scrittore e padre. Con SensoInverso ha pubblicato: I sette giorni della farfalla

I SETTE GIORNI DELLA FARFALLA
di Graziano Nardi

ISBN 9788867930098
Euro 11,00
Pag. 85

Piero Forlani è nato a Ferrara e vive a Bagnolo Mella. È sposato, laureato in filosofia e ha due figli. Attualmente è insegnante di lettere presso l’I.I.S. V: Capirola di Leno, ma è anche attore, regista e autore teatrale. Con SensoInverso ha pubblicato: I prigionieri del centro commerciale e Sullo stradone

SULLO STRADONE - On the very big road
di Piero Forlani

ISBN 9788867930234
Euro 10,00
Pag. 66

Giancarlo Iacono è nato a Monza nel 1973. È laureato in informatica; è sposato ed ha due bambini piccoli, scatenati e meravigliosi. Il suo motto è “se hai un sogno, svegliati e datti da fare per realizzarlo.” La felicità è un peccato mortale è il suo terzo romanzo dopo i fortunati Colpi di fulmine del 2005 e Veronica manda tutto a monte del 2009. Con SensoInverso ha pubblicato: La felicità è un peccato mortale

LA FELICITÀ È UN PECCATO MORTALE
di Giancarlo Iacono

Giovanni Civa compie gli anni lo stesso giorno di Edwige Fenech. Beve Lemonsoda e ruba i kinder ai figli, che dicono di volergli bene lo stesso. Non perde mai occasione per vantarsi e mostrarsi in pubblico. Ai più risulta antipatico. Con SensoInverso ha pubblicato: La ragione va agli asini e secondo me ciò ragione

LA RAGIONE VA AGLI ASINI E SECONDO ME CIO' RAGIONE
di Giovanni Civa

ISBN 9788867930180
Euro 13,00
Pag. 80

Simone Panizza laureando in Filosofia, scrittore per passione, cameriere per necessità economica. Ha studiato a Milano, Shanghai e Pavia. Amante dei viaggi, dei libri, del cinema e della vita sociale. Abita da sempre ad Abbiategrasso (Mi), ha soggiornato a La Thuile in valle d'Aosta e in futuro chissà dove. Con Sensoinverso ha pubblicato Quello con gli occhiali da sole e quello senza, Sfuggevole e Belli e maledetti

SFUGGEVOLE
di Simone Panizza

ISBN 9788867930012
Euro 16,00
Pag. 200 - € 16,00

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Simone Fanni nasce a Iglesias il primo maggio del 1969. Nel 2001 scrive il romanzo di Isabella e Francesco, nel 2002 lo rilegge e nel 2003 lo ripone nel cassetto del comodino. Per dieci anni il manoscritto non vede la luce del sole, salta fuori quando i ladri svaligiano la casa dell'autore che, entusiasta per l'inaspettato ritrovamento, ringrazia i malviventi e decide e di dare alle stampe il suo capolavoro. Con Sensoinverso ha già pubblicato Sguardo da mucca e Favola di Francesco che sapeva sognare...

FAVOLA DI FRANCESCO CHE SAPEVA SOGNARE, DI ISABELLA CHE LO AMO' E DI ALCUNE ALTRE COSE
di Simone Fanni

SBN 9788867930166
Euro 15,00
Pag. 160

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/favola-di-francesco-che-sapeva-libro-simone-fanni/e/9788867930166?queryId=e5009233d399ebfa0caf445a90c3b36d

	
Enrico Casartelli è nato in Brianza nel 1955. Sposato e con due figli, attualmente vive a Mariano Comense in provincia di Como. Laureato in Ingegneria Elettronica, attualmente è libero professionista. Appassionato di auto da rally e d’epoca, ha partecipato nel passato a varie competizioni. Da qualche tempo è cronometrista in rallies e in manifestazioni del Coni. Con SensoInverso ha pubblicato: La vita in una conchiglia

LA VITA IN UNA CONCHIGLIA
di Enrico Casartelli

ISBN 9788867930081
Euro 17,00
Pag. 265

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Pasquale Mangone è nato nel 1953 a Filandari, in provincia di Vibo Valentia. Da adolescente si trasferisce al Nord dove consegue il diploma di “Perito in Telecomunicazione” per poi trovare lavoro come impiegato in una nota fabbrica di TV nelle vicinanze di Milano. LUBANA - Quando è il cuore a decidere è il suo primo romanzo, nato da una ostinata determinazione a non arrendersi anche quando le cose non vanno proprio come uno se le aspetta.Con SensoInverso ha pubblicato: Lubana - Quando è il cuore a decidere

LUBANA - Quando è il cuore a decidere
di Pasquale Mangone

ISBN 9788896838884
Euro 18,00
Pag. 300

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/lubana-quando-cuore-a-decidere-libro-pasquale-mangone/e/9788896838884?queryId=e677d3cd7db8bb5dabf5445f146e2a8f

Aurelia Matteja nasce a Saluggia (Vercelli) dove rimane fino a 24 anni, quando si trasferisce a Roma. È sposata, ha due figli, vive ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. Ha scritto nel tempo racconti, ricevendo diversi premi. Con SensoInverso ha pubblicato: La modista di Albachiara

LA MODISTA DI ALBACHIARA
di Aurelia Matteja

ISBN 9788896838853
Pag. 200 - € 17,00

Mélina Airoli è nata a Roma nel 1980 da due giovani immigrati sardi. Dopo la maturità, si iscrive alla Facoltà di Pianificazione del Territorio di Venezia. Nonostante l'inserimento a Venezia si riveli inizialmente difficoltoso, sposa un veneto. È vegana e ha uno splendido bambino. Con SensoInverso ha pubblicato: Incredibilmente blu

INCREDIBILMENTE BLU
di Mélina Airoli

SBN 9788896838877
Euro 17,00
Pag. 430

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/incredibilmente-blu-libro-melina-airoli/e/9788896838877?queryId=7fdd90fbd910aa6dbc64e1a5992a9323

Marco Loglio, nato a Bergamo nel 1955, vive In Cina dal 2001. È scrittore “on the road” e ha già pubblicato libri di viaggi e avventure sentimentali ambientati in diversi paesi (Tailandia, Cuba) . In Cina ha pubblicato libri di ricerca sulla etnia Hakka nella provincia del Guangdong e su Hiking nella Penisola di Dapeng (nel territorio di Shenzhen). Ha anche partecipato a programmi per la televisione cinese su argomenti di scoperte geografiche e archeologiche. Organizza stabilmente viaggi-avventura nel sud est asiatico.Con SensoInverso ha pubblicato: Guida alle avventure sentimentali in Cina e Guida alle avventure sentimentali a Taiwan

GUIDA ALLE AVVENTURE SENTIMENTALI IN CINA
di Marco Loglio

ISBN 9788896838815
Euro 16,00
Pag. 200

Simone Panizza laureando in Filosofia, scrittore per passione, cameriere per necessità economica. Ha studiato a Milano, Shanghai e Pavia. Amante dei viaggi, dei libri, del cinema e della vita sociale. Abita da sempre ad Abbiategrasso (Mi), ha soggiornato a La Thuile in valle d'Aosta e in futuro chissà dove. Con Sensoinverso ha pubblicato Quello con gli occhiali da sole e quello senza, Sfuggevole e Belli e maledetti

QUELLO CON GLI OCCHIALI DA SOLE E QUELLO SENZA
di Simone Panizza

ISBN 9788896838693
Euro 15,00
Pag. 190

Francesco Spiedo nasce nel 1992 a Napoli, città nella quale frequenta la facoltà di Ingegneria. Studente anche di Arti Marziali Orientali, si diletta come animatore, per il gusto di divertire e di divertirsi. Tra una cosa e l'altra, scrive. Con SensoInverso ha pubblicato Neoprene, suo primo romanzo.

NEOPRENE
di Francesco Spiedo

ISBN 9788896838808
Euro 13,00
Pag. 130

Valentina Zen è nata a Padova nel 1976. Dopo aver ottenuto la Laurea in Scienze Politiche si è traferita in Spagna dove tuttora risiede. E intorno mare è il suo primo romanzo. Con SensoInverso ha pubblicato: E intorno mare

E INTORNO MARE
di Valentina Zen

Andreina Luce si dichiara contenta di ciò che è e dei suoi figli, ama recitare, è attratta da tutto quanto riguarda l'arte e la natura. Vive sola, cerca di stirare poco, cucinare ancora meno e godere del sano disordine che caratterizza la casa. Con SensoInverso ha pubblicato: Le emozioni della madre

LE EMOZIONI DELLA MADRE
di Andreina Luce

ISBN 9788896838655
Euro 14,00
Pag. 102

Luciano Corica è nato in Calabria quarant'anni fa, vive da sempre in Piemente dove si alterna tra lavoro, famiglia, un po' di batteria, tanto leggere e tanto scrivere. Non è laureato, non ha fatto studi classici, ma con i suoi fogli pieni di parole, da circa trent'anni, emoziona tante parosne. Con SensoInverso ha pubblicato Anima-le.

ANIMA-LE
di Luciano Corica

ISBN 9788896838945
Euro 13,00
Pag. 100

Carla Barbagli è nata ad Arezzo ma ha vissuto buona parte della sua vita a Londra, dove si è appassionata di arte studiando fotografia, disegnando e scrivendo racconti e poesie. Con SensoInverso ha pubblicato: Pianeti sconfinati

PIANETI SCONFINATI
di Carla Barbagli

ISBN 9788896838822
Euro 12,00
Pag. 95

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Giuseppe Acone. Nato a Salerno nel 1970, Giuseppe Acone ha seguito corsi di sceneggiatura tenuti da N. Giuliano, A. Curti, P. Sorrentino, G. Arlorio. Come attore e regista ha messo in scena opere di L. Pirandello, E. De Filippo, O. Wilde, W. Shakespeare, E. Petrolini. Ha scritto e diretto diversi cortometraggi e lungometraggi, presentati al Torino Film Festival, al Sacher Festival, al Bellaria Film Festival. In questi ultimi anni si è dedicato principalmente alla pittura, partecipando a mostre in ambito sia regionale che nazionale. Un martello dal barbiere… e altre cronache dello sguardo è il suo esordio come scrittore. Con SensoInverso ha pubblicato: Un martello dal barbiere

UN MARTELLO DAL BARBIERE
... e altre "Cronache dello sguardo"
di Giuseppe Acone

Luca Curati vive a Salsomaggiore Terme da ventinove anni. Alle superiori ha studiato elettronica, poco e male. È pigro. Ama i libri, il cinema, le salite in bicicletta, mangiare (quando non è lui a cucinare), il Devil’s Den vuoto. Tifa Inter, José Mourinho, Damiano Cunego. Con SensoInverso ha pubblicato: Ospizio Blues

OSPIZIO BLUES
di Luca Curati

ISBN 9788896838464
Euro 11,00
Pag. 82 -

Raoul Vecchio nasce il 15 aprile 1985 alle pendici del vulcano Etna a Catania. Laureando in ingegneria edile e architettura, matura già dall’età infantile la passione per il disegno, il modellismo di plastici cartacei e ogni forma di vita animale e vegetale. Studia i maestri della Filosofia, Zen e Architettura, i quali lasciano segni profondi nel suo percorso formativo rendendolo inoltre un viaggiatore curioso e moderno. Con SensoInverso ha pubblicato: Ismael

ISMAEL
di Raoul Vecchio

ISBN 9788896838600
Euro 12,00
Pag. 100

Mario Grasso, laureato in Scienze Sociali, libero professionista, giornalista pubblicista, è alla sua quinta esperienza narrativa, dopo la pubblicazione dei romanzi La casa con le imposte socchiuse, I vastasi della socia, Spirito e carne e Latte di cammella (quest’ultimo uscito per Sensoinverso). Come saggista, ha pubblicato una quindicina di testi di management fra cui: Fare il manager, essere manager (1998), Competenze per competere (1999), Scrivere per il web (2002), Il management del buon senso (2003), L’impresa con l’anima (2005), Manager lavate l’insalata (2007). Per la Franco Angeli dirige la collana Skill. Come giornalista pubblicista, ha collaborato con quotidiani e periodici. Ha diretto il quindicinale Web Economy e un settimanale online. Con SensoInverso ha pubblicato: Latte di cammella, La lucertola a due code, Keffaya, L'albero della discordia e L'idea fissa

LATTE DI CAMMELLA
di Mario Grasso

ISBN 9788896838624
Euro 17,00
Pag. 190

Matteo Bottone è docente di Lettere e Comunicazione Visiva in un Istituto di Arti Grafiche di Torino. Ama l'arte in tutte le sue espressioni, in particolare: pittura, cinematografia e fotografia. È attratto e affascinato dagli artisti che sono stati capaci di indagare tutto quello che si nasconde nell'animo umano. Con SensoInverso ha pubblicato: Impresso nell'acqua - L'immagine che nessuno vedrà mai - Emozioni come pietre - Marginale esili pretesti

EMOZIONI COME PIETRE
di Matteo Bottone

ISBN 9788896838501
Euro 12,00
Pag. 80

Lisa Guarguaglini ha 21 anni e vive a Follonica, paese sul mare in provincia di Grosseto. Si è scritta alla facoltà di Scienze dell’infanzia a Firenze avendo l’obbiettivo di lavorare con i bambini e aprire, in futuro, un suo asilo nido. La pallavolo è una delle sue passioni più grandi. Con SensoInverso ha pubblicato: Oltre l'azzurro

OLTRE L'AZZURRO - Storie di un'adolescente di provincia
di Lisa Guarguaglini

ISBN 9788896838563
Euro 10,00
Pag. 56

Gianfranco Fine, 47 anni, dipendente statale, è sposato e padre di due figli. Tra le sue passioni ci sono la fotografia, i rally automobilistici, il jazz e la letteratura. Con SensoInverso ha pubblicato: Il regalo e Operazione Zorro

OPERAZIONE ZORRO
di Gianfranco Fine

ISBN 9788896838105
Euro 13,00
Pag. 155

Federico Bonomi nasce a Verona e vive attualmente nella verde e collinare Valpolicella, dove collabora con una cooperativa che opera nel sociale, per la quale progetta e costruisce giocattoli. Studia Scienze Politiche all'Università di Padova, ama il cinema (con una particolare predilezione per le pellicole pulp), la lirica, il blues e l'escursionismo. Con SensoInverso ha pubblicato: Lo scrittore e il pipistrello

LO SCRITTORE E IL PIPISTRELLO
di Federico Bonomi

ISBN 9788896838129
Euro 12,00
Pag. 90

Maria Antonietta Laguardia, originaria di Salerno, risiede attualmente a Pisa. Ottenuto il diploma di maturità classica a Salerno, ha conseguito presso l’Università di Firenze la laurea in Scienze politiche e sociali e, successivamente, il diploma di Specialista in Discipline giuridiche e amministrative presso l’Università di Bologna. Con SensoInverso ha pubblicato: Emozionarsi ancora e Molto passato, poco futuro e niente presente

MOLTO PASSATO, POCO FUTURO E NIENTE PRESENTE
di Maria Antonietta Laguardia

ISBN 9788896838594
Euro 12,00
Pag. 70

Silvana Puschietta è nata a Sanremo nel 1950. Ha vissuto in Valle d'Aosta e poi a Torino diplomandosi qui al Liceo Linguistico. Da diversi anni vive a Milano. Le sue passioni: lettura, musica jazz, arte contemporanea. Grande lettrice da sempre, ha scoperto negli ultimi anni d'avere buona potenzialità narrativa e poetica, nelle quali viene affrontato il tema della relazione di coppia. Amicizia rubata è il suo primo romanzo. Con SensoInverso ha pubblicato: Amicizia rubata

AMICIZIA RUBATA
di Silvana Puschietta

ISBN 978889683873
Euro 12,00
Pag. 80

Simone Fanni nasce a Iglesias il primo maggio del 1969. Nel 2001 scrive il romanzo di Isabella e Francesco, nel 2002 lo rilegge e nel 2003 lo ripone nel cassetto del comodino. Per dieci anni il manoscritto non vede la luce del sole, salta fuori quando i ladri svaligiano la casa dell'autore che, entusiasta per l'inaspettato ritrovamento, ringrazia i malviventi e decide e di dare alle stampe il suo capolavoro. Con Sensoinverso ha già pubblicato Sguardo da mucca e Favola di Francesco che sapeva sognare...

SGUARDO DA MUCCA
di Simone Fanni

ISBN 9788896838280
Euro 15,00
Pag. 175

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/sguardo-da-mucca-libro-simone-fanni/e/9788896838280?queryId=3fe5c98ef184ffc7090abfdab6e4f542

Giulia Mi è nata a Roma, dove ha vissuto fino al trasferimento in Inghilterra per studi universitari presso l’Università di Sussex. Ha frequentato una scuola internazionale, per poi diplomarsi in un liceo linguistico. L’amore per le culture ha fatto sì che studiasse all’estero, e la passione per l’arte moderna, contemporanea e la letteratura l’hanno portata a studiare psicologia. Con SensoInverso ha pubblicato: Tutto scorre

TUTTO SCORRE
di Giulia Mi

ISBN 9788896838402
Euro 10,00
Pag. 70

Jackie Tiastro è nata nel 1960 in un paesino della campagna cremonese. Vive con il figlio in provincia di Milano. Dipinge, adora la musica e ama tantissimo ridere, soprattutto di sé. Con SensoInverso ha pubblicato: Ho appeso le mutande al chiodo

HO APPESO LE MUTANDE AL CHIODO
di Jackie Tiastro

ISBN 9788896838303
Euro 10,00
Pag. 55

Luca Rota è nato a Lecco nel 1971 ed è residente per scelta a Carenno, tra le montagne del lecchese. Conduce Radio Thule, trasmissione radiofonica di intrattenimento culturale e intellettuale. Cura il blog lucarota.wordpress.com. Il suo sito web è lucarota.it. Con SensoInverso ha pubblicato: La mia ragazza quasi perfetta - Cercasi la mia ragazza disperatamente - Alice, la voce di chi non ha voce

CERCASI LA MIA RAGAZZA DISPERATAMENTE
di Luca Rota

ISBN 9788896838532
Euro 13,00
Pag. 132

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Domenico Cocuzzi è nato ad Avezzano, in Abruzzo. Attualmente vive a Roma e lavora presso il Centro Agroalimentare. Ha scritto racconti e articoli per svariati giornali e riviste. Ha pubblicato, per i tipi di Altromondo, il romanzo Sciamplanin. Con SensoInverso ha pubblicato: Sofia - Il teatro della politica

SOFIA - Il teatro della politica
di Domenico Cocuzzi

ISBN 9788896838174
Euro 15,00
Pag. 238 - € 15,00

Silvia Scarabelli è sposata e madre di due figli, Dario e Rossella. Sognatrice, ama vagare con l’immaginazione. Trova ispirazione negli accadimenti di ogni giorno. Antonietta Scarabelli è sposata e madre di due ragazzi, Davide e Aldo. È artigiana, amante della natura, della musica e della buona lettura. Ama scrivere per dare vita alle sue emozioni e fantasie. Con SensoInverso ha pubblicato: Il coraggio che mai ho avuto

IL CORAGGIO CHE MAI HO AVUTO
di Antonietta e Silvia Scarabelli

ISBN 9788896838372
Euro 13,00
Pag. 134

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/coraggio-che-mai-ho-avuto-ebook-antonietta-scarabelli-silvia-scarebelli/e/9788896838648?queryId=e5009233d399ebfa0caf445a90c3b36d

Gianfranco Fine, 47 anni, dipendente statale, è sposato e padre di due figli. Tra le sue passioni ci sono la fotografia, i rally automobilistici, il jazz e la letteratura. Con SensoInverso ha pubblicato: Il regalo e Operazione Zorro

IL REGALO
di Gianfranco Fine

ISBN 9788896838020
Euro 12,00
Pag. 180

Luca Rota è nato a Lecco nel 1971 ed è residente per scelta a Carenno, tra le montagne del lecchese. Conduce Radio Thule, trasmissione radiofonica di intrattenimento culturale e intellettuale. Cura il blog lucarota.wordpress.com. Il suo sito web è lucarota.it. Con SensoInverso ha pubblicato: La mia ragazza quasi perfetta - Cercasi la mia ragazza disperatamente - Alice, la voce di chi non ha voce

LA MIA RAGAZZA QUASI PERFETTA
di Luca Rota

ISBN 9788896838037
Euro 12,00
Pag. 120

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Piero Forlani è nato a Ferrara e vive a Bagnolo Mella. È sposato, laureato in filosofia e ha due figli. Attualmente è insegnante di lettere presso l’I.I.S. V: Capirola di Leno, ma è anche attore, regista e autore teatrale. Con SensoInverso ha pubblicato: I prigionieri del centro commerciale e Sullo stradone

I PRIGIONIERI DEL CENTRO COMMENRCIALE
di Piero Forlani

ISBN 9788896838013
Euro 12,00
Pag. 105

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/prigionieri-del-centro-commerciale-libro-piero-forlani/e/9788896838013?queryId=10effd5d0a3d784235dcb329cc258f3d

Valentino Bonetti ha 31 anni e vive a Carpaneto Piacentino. Laureato in Lettere, lavora come redattore e corrispondente sportivo. Curatore del blog Il Villaggio (http://ossequi.blogspot.com), ama la musica, il cinema, il calcio e i videogiochi. Con SensoInverso ha pubblicato: Andata & Ritorno

ANDATA & RITORNO
di Valentino Bonetti

ISBN 9788896838044
Euro 12,00
Pag. 260

Romina Cremona, nata a Roma nel 1981, vive con il marito Claudio e i loro due bambini Noemi e Alessio a Francenigo di Gaiarine (TV). È mamma full-time e scrittrice part-time... Con SensoInverso ha pubblicato: Sono un disastro e Le magiche disavventure di Milly

SONO UN DISASTRO
di Romina Cremona

ISBN 9788896838006
Euro 12,00
Pag. 215

Ferdinando Morabito è nato nel 1981 a Laureana di Borrello, in provincia di Reggio Calabria. Laureato in Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma, vive nella capitale e lavora presso il Patronato Epas, di cui è il responsabile dell’Ufficio Stampa. Colleziona libri di letteratura straniera in lingua originale provenienti da tutto il mondo. Con SensoInverso ha pubblicato: Precarietà a tempo indeterminato - Farfalle e fiori d'arancio - Sei amici e un matrimonio - Il viaggio più bello - Patagonia 1942

PRECARIETA' A TEMPO INDETERMINATO
di Ferdinando Morabito

ISBN 9788896838112
Euro 15,00
Pag. 246

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Antonella Perilli è nata a Penne (PE) e vive a Milano. Laureata in Sociologia, lavora nel campo della Formazione e insegna Lingua Italiana agli stranieri. Le sue passioni sono lo squash e i buoni libri. Ha pubblicato nel 2008 Caro Dante (come t’acchiappo lo scrittore) con Cicorivolta Edizioni. Con SensoInverso ha pubblicato: Amore in caduta libera.

AMORE IN CADUTA LIBERA
di Antonella Perilli

ISBN 9788896838150
Euro 12,00
Pag. 174

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

Sara Poggiaspalla ha 28 anni ed è nata e cresciuta a Frontino, nell’entroterra marchigiano, in provincia di Pesaro-Urbino. Lavora come parrucchiera. Ama leggere, scrivere e andare al cinema. Con SensoInverso ha pubblicato: Amiche per la droga e per la pelleara Poggiaspalla ha 28 anni ed è nata e cresciuta a Frontino, nell’entroterra marchigiano, in provincia di Pesaro-Urbino. Lavora come parrucchiera. Ama leggere, scrivere e andare al cinema. Con SensoInverso ha pubblicato: Amiche per la droga e per la pelle

AMICHE PER LA DROGA E PER LA PELLE
di Sara Poggiaspalla

ISBN 9788896838082
Euro 12,00
Pag. 95

bottom of page