top of page

ANIMA-LE
di Luciano Corica

ISBN 9788896838945
Euro 13,00
Pag. 100

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Luciano Corica è nato in Calabria quarant'anni fa, vive da sempre in Piemente dove si alterna tra lavoro, famiglia, un po' di batteria, tanto leggere e tanto scrivere. Non è laureato, non ha fatto studi classici, ma con i suoi fogli pieni di parole, da circa trent'anni, emoziona tante parosne. Con SensoInverso ha pubblicato Anima-le.

Angelo si ritiene un uomo fortunato: vive con la moglie un rapporto speciale e profondo, rafforzato da una grande passione. Ha due splendidi figli e, nonostante abbia alle spalle un altro matrimonio fallito, fa in modo di dare ad Andrea, nato dalla prima donna, tutto l'amore possibile, aiutandolo nel suo percorso di giovane adolescente. La vita di Angelo verrà però improvvisamente sconvolta quando, nella scuola in cui è vicepreside, viene trovato un ragazzo ridotto in fin di vita. Da quel momento scoppierà un'escalation inarrestabile di crudi pestaggi ai danni di ragazzi gay.
Angelo, addirittura indagato ma poi scagionato, si ritroverà a veder ribaltati tutti i propri punti fermi e rivoluzionerà la sua vita. Si trasferirà in Africa per insegnare in un villaggio la sua materia, matematica e informatica, incontrerà persone povere ma sorridenti e ospitali, rifletterà, prenderà decisioni importanti, affronterà cambiamenti che coinvolgeranno tutti i suoi cari...
Anima-le è un romanzo che parla di famiglia e discriminazione, ma anche di consapevolezza e voglia di ripartire.

Angelo era ancora nel suo letto, bagnato di sudori freddi, eppure li vedeva gli intrusi, nella sua casa, nella sua vita. Non stavano facendo niente, per il momento, ma lui sapeva cosa sarebbe successo e sapeva di trovarsi dentro un sogno, nel peggiore dei suoi sogni, nel suo incubo ricorrente.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/1/12

bottom of page