top of page

CERCANDO IL MIO ANGELO
di Mirella Casini

ISBN 9788867932580
Euro 16,00
Pag. 190

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Mirella Casini è nata a Roma, a Campo de' Fiori e cresciuta a Trastevere. Ultima di sette figli, le sue tre sorelle sono montatrici cinematografiche e lei, sin da bambina, passa i pomeriggi nelle moviole facendo i suoi compiti ed aiutando le sorelle impegnate nei vari film. Impara così prestissimo l'arte del montaggio, capisce l'importanza del racconto visivo, delle immagini alternate con il ritmo e l'interpretazione dei "tempi" cinematografici, le tecniche per illustrare una storia, per creare suspance o per dare divertimento con le gags visive o dialogate. Quest'arte le entra nel sangue e quindi, finito il ginnasio, segue la professione delle sorelle. Lavora con i più importanti registi italiani: Antonioni, Blasetti, Comencini, Fellini, Lizzani, Monicelli, Soldati e, a soli vent’anni, monta da sola il film "Mondo cane". Il successo è mondiale e MIRELLA CASINI diviene così la più giovane montatrice del Cinema Italiano. Ma anche una giovanissima moglie. Si sposa con il regista coetaneo ENZO G. CASTELLARI. Nascono due figli stupendi e MIRELLA lascia il montaggio per essere solo mamma. Ma le rimane sempre la passione per il Cinema, per le storie fantasiose, per i racconti appassionati. Dopo anni comincia a scriverli e arriva alla sua prima pubblicazione con il libro "È difficile amare" che ottiene un ottimo successo vincendo diversi premi. Ora pubblica anche questo vincendo il premio della critica di "Scrivere donna" prima di essere editato. Nei suoi racconti il lettore può immedesimarsi nelle storie perché hanno tutte un taglio cinematografico, molto visivo e con un gran "ritmo di montaggio". Leggendo i suoi racconti le immagini si visualizzano e si alternano come in un film e il lettore ha la sua propria concezione di una "storia illustrata".Con SensoInverso hanno pubblicato Cercando il mio angelo.

Alina apprende dalla madre di non essere sua figlia naturale. Negli ultimi istanti di vita, infatti, la donna decide di rivelare alla figlia tale pesante segreto.
Giunta in Italia per scoprire la verità sul suo passato e per conoscere le proprie origini, passeggiando tra i suggestivi vicoli di Catania Alina si imbatte in una anziana e misteriosa signora che le regala un libro. Questo dono si dimostra da subito prezioso ed enigmatico al contempo: Alina infatti troverà molte analogie tra la storia di Regina, la protagonista del libro, e la sua vita.
Romanzo e realtà si intrecciano così nel quotidiano di Alina, che comincia a indagare sul suo passato...

Cercando il mio angelo ci offre una storia toccante, avvincente e adrenalinica al tempo stesso.
Mistero, emozione, commozione e avventura accompagnano il lettore che, assieme alla protagonista, non potrà non vivere tutte le sfumature delle sensazioni che la storia regala.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/10/16

bottom of page