top of page

ENTOMO
di Federica M.

ISBN 9788867931972
Euro 19,00
Pag. 320

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Federica M. nasce a Tolmezzo, tra le montagne dove spera un giorno di fare ritorno. Tira avanti nella vita a forza di litri su litri di succo alla pera. Il suo più grande sogno da realizzare è quello di vivere in un paese fatto solo di dolci. Con SensoInverso ha pubblicato: Entomo

La vita nel formicaio fa sentire Gaios un ingranaggio senza possibilità di realizzazione. L'intraprendente formica decide così di fuggire dall'oppressione assieme a una pulce, Lacnos, e a una farfalla, che verrà aiutata a evolversi dallo stato di bozzolo.
Ma l'equilibrio dell'ecosistema è a rischio, e così una spedizione di insetti capeggiata da una mantide religiosa, una vespa, una libellula e una coccinella, parte a caccia dei dissidenti, che verranno catturati, senza tuttavia darsi per vinti…

Entomo è un libro che metaforizza l'universo degli insetti rapportandolo a quello umano. Non a caso i personaggi, a dispetto della loro natura, sono rappresentati con l’aspetto di esseri umani, pur muniti di appendici come antenne e ali. La storia è infatti caratterizzata da sentimenti puramente relazionali, quali l'amicizia, la solidarietà e la voglia di sentirsi liberi.
Entomo è un libro, per composizione stilistica e narrativa, adatto a tutti e con messaggi universalmente condivisibili.

Resto immobile. Non dovrebbe farmi niente ma preferisco non finire tra le sue zampacce. Il cane scodinzola un’altra volta e saltella verso il bidone rovesciato. La testa sparisce dentro la latta, la coda continua ad agitarsi. Do un’altra scrollata alla scarpa e me la rinfilo sopra il calzino freddo e umido. È la mia occasione per svignarmela.
Arresto subito il passo e rimango fermo come una statua. Non sono passati quindici minuti. Io posso rimettermi in marcia solo dopo quindici minuti di pausa, e in più non ho nemmeno mangiato. Io... io...
Mi colpisco la tempia con un pugno. Ribellati. Ribellati allo schema.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/10/15

bottom of page