top of page

ERAVAMO E SIAMO
di Rita Leone

ISBN 9788896838679
Euro 13,00
Pag. 120

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Rita Leone nasce a Milano, città in cui vive e lavora. È biologa, ricercatrice e docente di Scienze Biologiche e Scienze degli Alimenti. Le sue passioni sono i viaggi e lo sport. Appena può va per mare, come skipper, organizzando crociere su barche a vela. Con SensoInverso ha pubblicato: Eravamo e siamo e Un cappuccino, grazie

Ritornare ai tempi del liceo, percorrere a ritroso anni di vita privata e professionale per tornare d’un colpo adolescenti, immergersi nei desideri, nelle difficoltà, nelle speranze di allora, di un tempo che non c’è più, evaporato nella quotidianità macinata senza soste, e che torna prepotente e avido di sensazioni.
Organizzare una cena di ex compagni di classe, con l’entusiasmo che gradualmente si allarga a tutti coloro che, giovani allora, tuttora lo sono nello spirito e nella mente.

Eravamo e siamo è un romanzo di ricordi, dove passato e presente si intrecciano e si specchiano.
Eravamo e siamo è un libro di malinconia e speranza, che indaga l’animo privato e nel contempo getta lo sguardo a quegli avvenimenti rivoluzionari degli anni 60-70 che hanno fatto la storia.

Eccomi qui, coinvolta nel turbinio delle mail, ma la testa lontana decine di anni, tanti, troppi forse, per continuare a voler dimenticare. Che cosa, poi? Una gioventù passata, alcuni sogni non realizzati, ma anche una parte di vita con conquiste quotidiane, lotte vinte, altri sogni trasformati in realtà, sfide con me stessa, in parte vinte e in parte perse.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

bottom of page