FAVOLA DI FRANCESCO CHE SAPEVA SOGNARE, DI ISABELLA CHE LO AMO' E DI ALCUNE ALTRE COSE
di Simone Fanni
SBN 9788867930166
Euro 15,00
Pag. 160
DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK
Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/favola-di-francesco-che-sapeva-libro-simone-fanni/e/9788867930166?queryId=e5009233d399ebfa0caf445a90c3b36d
Simone Fanni nasce a Iglesias il primo maggio del 1969. Nel 2001 scrive il romanzo di Isabella e Francesco, nel 2002 lo rilegge e nel 2003 lo ripone nel cassetto del comodino. Per dieci anni il manoscritto non vede la luce del sole, salta fuori quando i ladri svaligiano la casa dell'autore che, entusiasta per l'inaspettato ritrovamento, ringrazia i malviventi e decide e di dare alle stampe il suo capolavoro. Con Sensoinverso ha già pubblicato Sguardo da mucca e Favola di Francesco che sapeva sognare...
C’era una volta Isabella che, per non perdere la testa sul patibolo, fu costretta a sposare un principe idiota. Poi c’era anche un perfido tiranno che censurava i libri e faceva circolare tra il popolo una poesia magica. E i sudditi, quando leggevano quei versi prodigiosi, facevano sempre lo stesso strano sogno.
In questo modo, per tantissimi anni, il tiranno riuscì a tenere sotto scacco la sua gente, ma l’arrivo di Francesco, mercante di miele, ruppe quegli equilibri che fino al giorno prima sembravano solidi come una roccia.
Tra complotti, passioni, condanne e ribellioni inizia la storia d'amore più eccitante del Medioevo.
La Favola di Francesco che sapeva sognare, di Isabella che lo amò e di alcune altre cose è romanzo di avventure passionali e passione avventurosa, amore zuppo di ironia, riflessioni annegate in un passato che se ci pensi ha tanti tratti in comune col nostro presente. Romanzo intelligente e divertente, bizzarro e sagace. Romanzo di magia, poesia, perfidia, sogni, censure, roghi e tante altre cose che scoprirai leggendo tutto d’un fiato. Garantito.
Il Guardiano della Biblioteca sostiene che un libro, il Manuale del Muratore, contenga un brano che ha il potere di imporre un sogno particolare che lui chiama il sogno del Tre e dell’Uno. L’ho letto. Effettivamente anch’io ho fatto un sogno nel quale si ripeteva la combinazione di questi numeri. C’erano tre uomini che mi offrivano rispettivamente il cuore, il cervello e i muscoli dopo che avevo preso il posto del Signore”.
“Se i tuoi sogni si avverano sempre, come mi hai detto ieri, potresti sognare la fine dell’oppressione per il popolo”, disse Isabella “così si risolverebbe tutto facilmente”.
Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio