top of page

FRATELLI D'ITALIA
UNA STORIA NORMALE
di Nicola Rizzo

ISBN 9788867932481
Euro 15,00
Pag. 200

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Nicola Rizzo è nato a Rovigo nel 1972 e si è trasferito da ragazzo a Verona dove ha svolto gli studi e dove vive e lavora tutt’ora. Per lavoro si sposta spesso in Italia e in Europa, avendo lunghe serate solitarie in hotel e località da sogno. È in questo contesto che, da divoratore di libri, ha provato lui stesso a diventare scrittore. Con SensoInverso ha pubblicato: Fratelli d'Italia

Un’idea da impresa è una gara nazionale che ha l’obiettivo di far incontrare il mondo della scuola e quello del lavoro, premiando l’istituto scolastico che abbia saputo proporre un’idea innovativa, trasformandola a tutti gli effetti in un prodotto da immettere sul mercato. Sette studenti del prestigioso istituto Goffredo Mameli hanno l’opportunità di confrontarsi con le difficoltà e le dinamiche del fare impresa, affiancati e seguiti da alcuni tutor della K&C Italy S.p.A., filiale italiana dell’omonimo gruppo biotecnologico statunitense.
L’entusiasmo, il desiderio di prevalere, il senso di avventura dei ragazzi avranno ben presto un contraltare in torbide manovre, inganni e slealtà. Gli studenti capiranno che nel mondo lavorativo non sempre si rema nella medesima direzione e che la fame di denaro e potere può trasformare le persone in maniera molto negativa…

Fratelli d’Italia è un romanzo corale che indaga il mondo dei giovani e quello delle imprese, intrecciando esperienze, approcci, obiettivi. Ma è anche un romanzo di formazione, nel quale i sette studenti, al termine della gara, avranno capito qualcosa di più di se stessi, del proprio futuro e della vita.
Fratelli d’Italia è un libro che diverte, appassiona, porta alla riflessione.

L’ultimo atto toccava a lui. Così era stato deciso. Questi erano gli accordi. Adesso a Enzo bastava solo attenersi al piano. Non era più solo e non era più una pedina. Finalmente, si era liberato dei pesi che aveva sul cuore. Le cose si erano rimesse in ordine e tutto era stato predisposto per porre fine alla faccenda.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/5/16

bottom of page