top of page

I VIAGGI DI SHEMUEL NELL’EVO MODERNO
di Fabio Duranti

ISBN 9788867934058
Euro 14,00
Pag. 113

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Fabio Duranti (Milano, 1969) è un autore che sposa la sua innata ricerca interiore con la scrittura. Da oltre trent’anni approfondisce tematiche filosofiche, religiose ed esoteriche, ma sempre con l’occhio critico rivolto alle fonti originali, evitando cioè le deviazioni moderne che rendono queste profonde tematiche un passatempo più o meno alla moda. Ha già pubblicato Fluente ermetico canto (2011), Oltre le porte della percezione-veritiera testimonianza di una coscienza indaco (2013) e Confessione di una follia divina ovvero diario metafisico moderno (2017)

Nella cittadina di Rozzangeles appare all’improvviso Shemuel, figlio di Ahasvero, noto come ebreo errante, che si inserisce – in qualche modo contaminandola – nella sua società, grazie all’aiuto di Fabulo Fab. I protagonisti partecipano così a concerti punk, scendono nella metropolitana, passeggiano per gli ipermercati, entrano in discoteche, assistono a tribali partite di calcio simili a guerriglie primitive, mangiano in pizzerie napoletane gestite da cinesi, in fast-food alla moda o nei parchi cittadini pieni di persone stravaganti. Molte contraddizioni del mondo attuale vengono analizzate in questo romanzo contraddistinto da un chiaroscuro bizzarro e paradossale e da una trama avventurosa che potremmo definire surreale, meditativa, di formazione. Questo libro possiede due livelli di lettura: si può leggere come semplice racconto di fantasia oppure diventare un’analisi acuta e precisa dell’evo moderno. Infatti il viaggio iniziatico dei protagonisti, a volte con sfumature comiche e ironiche – ma senza mai abbandonare profondità e filosofia – rappresenta benissimo l’iter esistenziale dell’uomo del nostro secolo giunto al limite della sua civilizzazione e per questo nell’impasse.
Le selve oscure sono state gli unici luoghi dove ho trovato riparo per la mia solinga anima…Temporali burrascosi e piogge di pietre hanno accompagnato le mie notti insonni, spese nella disperata ricerca dello scopo di una futile vita senza senso…

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/1/19

bottom of page