top of page

IL POETA E LA BALLERINA
di Gianmarco Bandini

ISBN 9788867933297
Euro 15,00
Pag. 155

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Gianmarco Bandini, nato a Cecina nel 1993, diplomato al Liceo Scientifico Enrico Fermi, è attualmente studente in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa. Appassionato suonatore di pianoforte, lettore di opere di filosofia, pugile amatoriale, è autore dei libri “Giovani Naufraghi” e “Cosa vogliono le donne?” pubblicati da SENSOINVERSO EDIZIONI. Selezionato insieme ad altri partecipanti per la pubblicazione di cinque raccolte di poesie e altri progetti letterari all’attivo, ha partecipato a due trasmissioni televisive per parlare delle sue opere. Il suo motto è: “Se non lo vivo lo immagino, se lo immagino lo scrivo, se lo scrivo lo vivo”.

Lui, un poeta che ha perso la creatività e la speranza nell’amore, che alterna la sua vita tra una solitudine alleggerita da fugaci passioni notturne e un consolatorio rifugio tra i tasti di un pianoforte.
Lei, una solitaria ballerina che lotta per il successo e per realizzare il suo sogno più grande, con la voglia di scappare lontano da una vita che non sembra più appartenerle.
Due anime perse tra i vuoti e i bui delle proprie vite, con due passati fatti di delusioni ancora da dimenticare, due naufraghi in un mondo sempre più meccanicistico e grigio, dove si sentono spesso estranei e incompresi.
Eppure, come due corpi celesti senza un’orbita, per una qualche strana e misteriosa legge della fisica si scontreranno in mezzo all’universo attraverso uno sguardo, un momento, un attimo di emozione che varrà quell’intera vita trascorsa a cercare l’amore. I loro destini si intrecceranno contro ogni avversità.
Riusciranno davvero a colorare il grigio mondo che hanno intorno, con i colori delle loro emozioni? Forse, in una società così materialista e superficiale, il romanticismo resta davvero l’unica forma di ribellione.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/11/22

bottom of page