top of page

IL RICHIAMO DEL MARE
di Enzo Mignone

ISBN 9788867932962
Euro 13,00
Pag. 120

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Enzo Mignone, nato nel 1937, scrive romanzi e racconti legati fino dall’età di sedici anni. È stato Dirigente d’azienda nell’area della direzione, formazione e sviluppo delle risorse umane. Ha pubblicato sul sito lulu.com i libri Carissima Maria, L’alba oltre la collina, Un fremito nel cuore e Granello, un libro per ragazzi. Con il titolo Whispers and feelings ha inoltre scritto la versione in inglese del libro Un fremito nel cuore. Con SensoInverso ha pubblicato: Il richiamo del mare

Claudio, brianzolo pensionato con la passione per la scrittura, si reca all’isola d’Elba, a Cavo, in un periodo in cui la stagione turistica non è ancora partita. La sua intenzione è quella di dedicarsi alla scrittura e nel contempo alla conoscenza delle persone del luogo, sondandone l’animo, per addentrarsi nelle molteplici sfaccettature che caratterizzano la natura umana.
Un giorno incontra Massimo, uomo apparentemente chiuso e poco propenso alla giovialità. Tra i due scatta però da subito una simpatia reciproca, seguita da una collaborazione: Massimo accetta infatti la proposta di Claudio e poco alla volta gli racconta la sua vita.
Emergeranno così le vicissitudini che hanno forgiato il carattere dell’uomo: dolore, delusioni, nostalgia…
Claudio conoscerà altre persone, constatando come spesso dietro ogni singolo individuo ci siano grandi storie, spesso nemmeno lontanamente immaginabili, come per esempio quella di Laura, giovane dalle nobili origini che ha cambiato la propria vita per unirsi a un’organizzazione umanitaria.
Il richiamo del mare ci regala emozioni e sensazioni profonde, ci fa conoscere un’umanità varia e interessante, aiutandoci a capire meglio la vita…

Mi sono bastate le cose che ho visto, le sensazioni che ho provato, il profumo del mare a farmi ritornare per cercare di descrivere la bellezza dell’essere umano nelle sue varie forme e sfaccettature. Esso viene spinto, come una barca in un mare in tempesta, verso la riva o in mare aperto a seconda della prevalenza del bene o del male.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/1/17

bottom of page