top of page

L'ALBERO DELLA DSCORDIA
di Mario Grasso

ISBN 9788867932467
Euro 15,00
Pag. 140

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Mario Grasso, laureato in Scienze Sociali, libero professionista, giornalista pubblicista, è alla sua quinta esperienza narrativa, dopo la pubblicazione dei romanzi La casa con le imposte socchiuse, I vastasi della socia, Spirito e carne e Latte di cammella (quest’ultimo uscito per Sensoinverso). Come saggista, ha pubblicato una quindicina di testi di management fra cui: Fare il manager, essere manager (1998), Competenze per competere (1999), Scrivere per il web (2002), Il management del buon senso (2003), L’impresa con l’anima (2005), Manager lavate l’insalata (2007). Per la Franco Angeli dirige la collana Skill. Come giornalista pubblicista, ha collaborato con quotidiani e periodici. Ha diretto il quindicinale Web Economy e un settimanale online. Con SensoInverso ha pubblicato: Latte di cammella, La lucertola a due code, Keffaya, L'albero della discordia e L'idea fissa

Il giornalista Vanni Ossarg va in Senegal per conoscere Idris e informarsi sul progetto che sta portando avanti: sdoganare lo stato Africano, cercando di condurlo a una reale autosufficienza.
Il colonialismo ha infatti assunto contorni diversi, e lo stato di sussistenza dai paesi ricchi, con tutte le gravi conseguenze che ne derivano, permane…

L’albero della discordia ci regala i sapori, i profumi e gli odori del Senegal, ci fa conoscere gli stili di vita, la mentalità, le usanze e le credenze dei suoi abitanti, ci fa passeggiare tra le vie delle città, ci offre lo squarcio di vita quotidiana di un mondo lontano e ai più sconosciuto.
L’albero della discordia stimola numerose e profonde riflessioni su tematiche quali razzismo, poligamia, guerra, schiavitù, presenza di stranieri in Senegal, interessi politici ed economici, ma anche su vita di famiglia, quotidianità.
Il tutto calato in una storia avvincente dalle molteplici sfumature.

Fra le guerre considerate alterchi di poco conto, c’è quella che da oltre trent’anni contrappone le forze governative senegalesi agli indipendentisti della Casamance, una guerra “a bassa intensità”.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/5/16

bottom of page