L'ALTRA PARTE DEL CUORE
di Giovannella Massari
ISBN 9788867932283
Euro 19,00
Pag. 280
DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK
Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/altra-parte-del-cuore-libro-giovannella-massari/e/9788867932283
Giovannella Massari, all’anagrafe Giovanna Massari, è nata a Ragusa nel 1957. Insegna nella scuola d’infanzia, occupazione che le consente di cimentarsi quotidianamente con la scrittura di testi per bambini. Proprio in questo campo nel 2009 ha pubblicato la raccolta I Mandorli fioriscono in Inverno. La sua vera passione è però la narrativa e nel dicembre 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo, Il Sole nell’Angolo, che nell’aprile 2014 ha vinto il primo premio del concorso letterario nazionale MARIA PINA NATALE. Con SensoInverso ha pubblicato: L'altra parte del cuore
Nina cresce in un’altolocata famiglia ragusana grazie alle amorevoli cure delle zie. L’abbandono della madre, fuggita a suo tempo, non intacca la serenità della sua infanzia, grazie anche all’inseparabile amica Lisa. Stefano, il ragazzo di cui si innamora una volta adolescente, completa la sua vita: il loro amore, fatto di complicità oltre che passione, è di quelli che appagano l’anima.
Ma quando Nina raggiunge l’apice della felicità, percepisce all’improvviso un vuoto dentro se stessa, un vuoto che la fa sprofondare in un baratro di paure e che le fa prendere la drastica scelta, a diciott’anni, di lasciare Ragusa, la famiglia e il suo amore.
Dopo oltre vent’anni Nina tornerà nella sua città natale, quella città che tempo addietro la vide felice.
Dopo essere partita Nina ha sempre rifiutato di tornare, ha nascosto i sentimenti per le persone del suo passato, ha affrontato un intenso percorso nel suo animo tormentato e confuso.
Giunge così per la protagonista il momento di affrontare le paure del passato e il futuro...
L’altra parte del cuore regala una storia emozionante e intrigante, con risvolti psicologici intensi e profondi, dipinge il percorso nell’animo di una ragazza che, una volta raggiunta la felicità, si trova di fronte paradossalmente il vuoto che sempre ha rinnegato…
Sta sperimentando di persona che la paura non è un fatto surreale: può legarti come ti legherebbe una corda, schiacciarti come farebbe il peso di un macigno, paralizzarti e accecarti.
Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio