L'UOMO AL CENTRO DELL'UNIVERSO
di Vincenzo Castaldo
ISBN 9788867935093
Euro 15,00
Pag. 126
Vincenzo Castaldo, scrittore, artista, ingegnere (lauree specialistiche UCV e PADOVA). Persona eclettica che ama lavorare in diversi campi dell’arte e del sapere. Il suo interesse primordiale è lasciare qualche granello di sabbia o qualche piccolo seme di mostarda, affinché, se il destino vuole, questo seme possa contribuire alla nascita di un mondo migliore. Castaldo pensa che passare per la vita, senza tentare di apportare un miglioramento dell’esistenza umana, è deambulare per il mondo senza vivere. Sin da bambino spiccò nella narrativa. La sua tesi di Laurea ottenne il premio IMME (Istituto dei Materiali e Modelli Strutturali dell’Università Centrale del Venezuela) come miglior tesi dell’anno 1972 e fu pubblicata dalla Biblioteca Centrale dell’università. Autore di diversi saggi, racconti, poesie e pubblicazioni, ha ottenuto vari riconoscimenti. Castaldo crede nell’importanza dell’integrazione e l’interazione tra le arti.
In questo suo nuovo libro Castaldo mostra il suo stile originale, innovativo, incisivo, forte, audace, disinibito e talvolta spregiudicato. Nei vari capitoli ci parla d’amore, bontà, altruismo, onestà e tante altre virtù, che formano il tema essenziale del libro, ma per scuotere i sentimenti del lettore, continuamente salta alle “virtù” opposte, come sesso, cattiveria, egoismo, ipocrisia, crudeltà… Gli argomenti trattati sono vari e tutti portano alla riflessione che la società odierna deve cambiare il suo modo di essere, per liberarci da burocrazia, indifferenza, ipocrisia, schiavitù, potere, tecnologia e, principalmente, dalle ingiustizie e dai falsi tabù. Arrendersi a questa utopia è morire in vita!
Castaldo propone di rimettere l’uomo (e con lui La Terra) al centro dell’Universo. Poi, liberandosi dai pregiudizi s’interroga: dove ero io/tu/lui prima della nascita? Dove andrò io/tu/lui dopo la morte? Se io/tu/lui non fossi nato, ci sarebbe stato il mondo? Dopo la mia/tua/sua morte ci sarà ancora il mondo? SICURAMENTE NO! Almeno per me/te/lui.
Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio