top of page

LA FELICITÀ È UN PECCATO MORTALE
di Giancarlo Iacono

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Giancarlo Iacono è nato a Monza nel 1973. È laureato in informatica; è sposato ed ha due bambini piccoli, scatenati e meravigliosi. Il suo motto è “se hai un sogno, svegliati e datti da fare per realizzarlo.” La felicità è un peccato mortale è il suo terzo romanzo dopo i fortunati Colpi di fulmine del 2005 e Veronica manda tutto a monte del 2009. Con SensoInverso ha pubblicato: La felicità è un peccato mortale

L'amore tra Emilio e Marilù nasce sulle spiagge assolate della Liguria, nell'immaturità di due giovani, nella spensieratezza di un'estate senza seguito.
Vent'anni dopo, la felicità inizia ad apparire come un peccato mortale.
Emilio, dirigente di un call center, è sposato con Cristina, e il loro amore ha dato due teneri frutti: Federico e Caterina.
È sufficiente l'incontro con Marilù per macchiare una vita felice. La fedeltà viene imbrattata da segni indelebili e le bugie si fanno più numerose dei baci tra moglie e marito.
Emilio scopre, assieme a Marilù, che i posti squallidi e desolati di due amanti possono portare a brutti incontri. Ed ecco che la vita diventa una folle corsa e una lunga notte d'incubi.
In La felicità è un peccato mortale la vita non viene abbellita dall’arte, ma nuda si mostra nella sua imperfezione. E così leggere diviene – oltre al resto – anche riflettere.
Era incredibile pensare che fossero passati tutti quegli anni. Emilio aveva messo su peso e la sua folta barba era striata qua e là di qualche filo bianco. Marilù invece si portava addosso quegli anni come se fossero un giacchino di cotone leggero in una serata fresca.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/5/13

bottom of page