LA SINDONE VIOLATA
di Renato Manzoni
ISBN 9788867935550
Pag. 224
Euro 14,00
Renato Manzoni nasce a Roma 60 anni fa, laureato in Statistica, lavora presso un’istituzione della pubblica amministrazione. Consegue nel 2001 il diploma di sceneggiatore presso la Scuola Internazionale di Comics e inizia così la sua attività di scrittore, pubblicando storie in fanzine e riviste del settore. In seguito si dedica alla narrativa, risultando vincitore di vari concorsi e pubblicando i suoi racconti con diversi editori. Alterna la scrittura con altri due grandi hobbies: il karate e la chitarra.
Dichiara che attraverso la scrittura e i personaggi che crea riesce a incanalare le sensazioni, le passioni, le sfide che ci vengono poste dagli avvenimenti, dalla vita, dal mondo e può esprimere concetti e compiere azioni che si guarderebbe bene dal manifestare o attuare nella realtà.
La Sindone violata è il suo primo romanzo.
Sotto la guida di Reginald Foster, un visionario imprenditore americano, al quale si affiancano un’alta esponente della politica europea e uno stimato cardinale della curia romana, un’organizzazione semi clandestina, denominata il Vertice, incarica il migliore ladro di reliquie antiche di trafugare la Sacra Sindone. L’obiettivo dell’organizzazione è avviare Nuova Via, un progetto ambizioso che dovrebbe dotare il mondo occidentale, ormai pallida ombra di se stesso, di un leader carismatico e determinato in grado di risvegliare le coscienze.
Ma perché rubare la sacra reliquia per poi restituirla dopo poco tempo?
E chi è realmente l’enigmatico Jee Utha, l’individuo dal passato misterioso che compare dopo venticinque anni infervorando le folle?
Sullo sfondo di un mondo in cui le tensioni economiche, religiose e demografiche si fanno sempre più incessanti e la vecchia Europa appare incapace di reagire, si sviluppa una storia dietro la quale si nascondono diversi livelli di lettura.
Il romanzo ci invita a riflettere sul rapporto tra Fede e Scienza, sulle conseguenze dei sogni e delle azioni di uomini e donne che spesso si ritengono onnipotenti, sulla dispersione del senso della vita.
Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio