top of page

LA VOCE DI CIRCE
di Lucia Fusco La Combattente

ISBN 9788867935017
Euro 13,00
Pag. 152

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Lucia Fusco, La Combattente, Nata a Roma, maestra elementare, da vent’anni vive nelle campagne di Sezze, tra cani, gatti, insalate e rose. In gioventù ha viaggiato per l’Italia, l’Europa, l’Africa con un gruppo di amici, con spirito di conoscenza e semplicità, con zaino e sacco a pelo. Sin da piccina ha ascoltato la voce di nonni, bisnonni, zii e vicini, e fatto della lettura il suo piacere e interesse principale. Cristiana, animalista, collabora con Chance for Dog lottando contro abbandono e maltrattamento; da sempre sulla via del veganesimo, difficile strada che conduce alla pace universale. Scrive storie su Lepini Magazine e sul periodico Nuova Informazione. Poetessa in italiano e in dialetto per passione, ottiene premi e menzioni. Ambasciatrice di Pace per la Regione Lazio dell’Associazione Culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”. Autrice del libro di racconti "Come Acqua Amara" edito da Sintagma, 2020, SuperFinalista del Premio Letterario Internazionale Città di Latina, 2020.

Mariano ed Elettra coltivano un amore delicato, complicato, appena sbocciato, potente, che per fiorire nella sua interezza rischia di lacerare le loro vite, il presente, i sentimenti delle persone che li amano, le convenzioni sociali. I due protagonisti, combattuti tra il dovere e il desiderio della propria realizzazione personale e di coppia, si trovano a operare scelte difficili. In forma epistolare i due protagonisti rivivono insieme il percorso umano delle proprie vite e quello dei loro amici, le vicende, i viaggi, gli incontri, la passione della giovinezza.
Il ritmo della lettura segue l’avvicendarsi delle stagioni, travolge con la profondità delle passioni; attraverso salti a ritroso nel tempo ci conduce in un tempo passato non ancora risolto. Lo stile è discorsivo, elegante e scorrevole; sincopata l’espressione dei sentimenti, vivi ma dolorosamente altalenanti. L’autrice si è divertita a inserire un neologismo da lei stessa ideato, che vi invitiamo a scoprire, ed entra nella densità dei sentimenti in modo delicato, a volte ironico e critico, inserisce diversi flashback, aneddoti, ci porta a viaggiare per città italiane e straniere, ci invita ad ascoltare la voce flautata, ma stonata e dissonante, di Circe, spirito e musa capace di comunicare e confondere l’anima.
La Voce di Circe è una storia intensa, con un finale coraggioso, da scoprire.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/6/21

bottom of page