top of page

LE LIBERTA' VIOLATE
Donne dietro le sbarre
di Antonella Cavallo

ISBN 9788867932177
Euro 10,00
Pag. 60

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Antonella Cavallo vive a Milano in un antico borgo di case di ringhiera. Collabora nell’azienda di famiglia che da generazioni fabbrica apparecchiature scientifiche per la ricerca. Calcando le orme della genialità artistica del padre e del nonno inventore, gira il mondo alla ricerca di emozioni che cattura in immagini e parole. Pubblica poesie, racconti e romanzi. Dal 2012 si occupa di mediazione culturale e linguistica presso gli Istituti Penitenziari milanesi. Le libertà violate testimonia la sua esperienza diretta. Con SensoInverso hanno pubblicato: Le libertà violate e Anima buia

Dall’esperienza dell’autrice, che ha avuto rapporti diretti con le detenute della casa circondariale di San Vittore e con i detenuti di Bollate, nasce questa toccante e sconvolgente raccolta di racconti, dietro la quale si celano vite e sentimenti veri.

Le libertà violate è un’opera importante perché il cardine sul quale poggia è la prospettiva del detenuto. Importante perché permette di capire cosa significhi vivere dietro le sbarre: il dramma della ripetitività senza alcun obiettivo all’orizzonte, la pesantezza del passato che affossa mente e sentimenti, la paura che pervade nel momento in cui si è a un passo dall’agognata libertà…

Questo e molto altro è Le libertà violate, un viaggio tra le mura di San Vittore ma anche la scoperta di come, per un caso beffardo o per una scelta impulsiva, ci si possa ritrovare con la vita drasticamente rivoluzionata. Sogni e prospettive vengono spezzati, certo, ma si può scovare un’umanità che permette di rifiorire.

Sono stata a San Vittore, al reparto femminile, privilegiato come viene definito dai più... Sono qui tra le mie cose, i miei odori, i miei gatti, la mia intimità, la mia libertà, a pensare che se il corso della mia vita mi avesse indotta a fare una scelta diversa, avrei rischiato di essere al posto di ognuna di loro, privata della mia identità...

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/2/16

bottom of page