MODALITÀ SATIRA
di Letizia Tartuferi
ISBN 9788867932900
Euro 11,00
Pag. 60
Leggi i commenti dei lettori
https://www.ibs.it/modalita-satira-libro-letizia-tartuferi/e/9788867932900?queryId=176dc52a5e9b0fd58ed2cf4e91f62b81
Letizia Tartuferi nasce a Macerata nel 1994. Nel 2013 si è diplomata nell’Istituto di istruzione superiore nel settore di perito aziendale corrispondente in lingue estere. Dal 2013 ha cominciato a frequentare l’Università di Macerata: Giurisprudenza. Ha sempre amato la scrittura, che ritiene un mezzo per riuscire a comunicare con il resto del mondo. Ha una pagina Facebook nella quale pubblica saltuariamente le sue emozioni. Con SensoInverso ha pubblicato: Modalità satira
Ripensare alla propria vita in modo da riderci su, sbeffeggiando un po’ il fato, il caso o come volete chiamarlo, che ci ha fatto amare, soffrire e ridere.
Una mattina mi svegliai e tutto era lì, tutto quello che provavo, sentivo, le mie ansie e paure erano lì sulla punta della mia lingua e sulle mani che volevano scrivere così tanto al punto da prudermi.
Presi carta e penna e più scrivevo più le parole prendevano una forma definita e anche i nodi che dapprima non riuscivo a capire si scioglievano come sotto effetto di una strana magia.
Questa magia era soporifera, invadeva anima e corpo e i più antichi saggi la chiamavano ‘il pensare’.
Può far male perché riporta alla luce le cose che hai perso e quindi un po’ di magone sale su fino alla gola, fino a sentirla quasi chiusa, ma riesce a farti vedere anche le belle esperienze.
Impiegai anni a capire cosa fosse e a che cosa potessero servirmi questi papiri di pensieri, parole e sentimenti, e la mia magia mi aiutava ogni giorno sempre di più.
Dissezionavo ogni singolo avvenimento con la magia, lo sgretolavo e solo così ne trovavo il senso, solo in quel modo capivo cosa era successo e tutto veniva riportato dal cuore alla penna.
(Dall’introduzione a cura dell’Autrice)
E mentre lui non riusciva a fermare la smania di avere doppie vite e doppie relazioni, il mio cuore era stato rumorosamente spiaccicato sull’asfalto, poi ripreso e buttato da un terrazzo al quindicesimo piano di un palazzo.
Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio