top of page

PAULINE. DENTRO L'INCUBO. L'INCUBO DENTRO
di Giulia Assunta Vinci

ISBN 9788867935222
Euro 19,00
Pag. 360

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Giulia Assunta Vinci, eclettica scrittrice sarda, in questa ennesima Opera si cimenta nella narrazione di una storia che, per un'infinità di versi, è spaventosamente attuale seppure lei, con il suo andare oltre le righe e quello che per tutti è il conosciuto, sempre ispirata non si sa bene da cosa o da chi, concede non pochi indizi su quelli che saranno i risvolti futuri.
E nella realtà di un tremendo vissuto generato da profonda ansia e inquietudine, capace di condurre solo verso la distruzione totale di ogni cosa e l'estinzione di ogni essere vivente, si palesa una sorta di Limbo mai visto prima che, nella sua storia, diviene puro Inferno...

Pauline, la viaggiatrice nel tempo, e Juliette si incontrano...
Appartengono a realtà molto differenti, distanti secoli. Eppure qualcosa le lega in modo indissolubile.
La vita di Juliette viene stravolta all'improvviso, come pure quella di tutti gli abitanti della Terra. Sembra trattarsi di una storia già vissuta, eppure non è così, non in quei termini.
Un male subdolo si appropria della serenità di ognuno, divorando ogni ricordo che incontra lungo il cammino, per non lasciare altro che macerie dietro di sé. Si tratta di un virus altamente ingegnerizzato, caratterizzato da una capacità di contagio altissima.
Un'élite si palesa nel peggior momento di disperazione, ma non possiede qualità speciali volte a fare il bene della comunità. Pretende comunque il diritto di governare e si impone usando ogni genere di mezzo, sono i Dominatori.
Lo stato di emergenza viene proclamato e ogni genere di abominio perpetrato.
Un'insensata pulizia etnica ha inizio: i Deboli, gli Inutili, i Difettosi, gli Irrecuperabili, i Refrattari devono sparire, in un modo o in un altro. Due terzi degli umani vengono sterminati.
Kondrat, il capo supremo dei Dominatori, non sente ragioni e proclama la legge marziale. La sospensione temporanea delle leggi ordinariamente in vigore, diviene permanente. Lo stato di diritto soccombe. I popoli vengono portati allo stremo, affamati, schedati e controllati...
Chi può farlo, scappa per rintanarsi nelle grotte, nelle miniere, nei cunicoli. Intere famiglie spariscono nel nulla. Nessuno sa bene cosa stia accadendo.
Si crea uno scudo di resistenza chiamato "Rainbow" a cui aderiscono in gran segreto, tutti coloro che hanno ancora la capacità di pensare in modo autonomo, ma non sanno cosa fare per contrastare la situazione che, giorno dopo giorno, peggiora.
Tutto sembra perduto...


Come lui, è certa del fatto che solo gli individui di valore sono in grado di amarla veramente, perché in quella condizione erano in grado di mettere in evidenza il valore della loro personalità. Comunque siano le cose al riguardo, è perfettamente consapevole del fatto che gli esseri che tendono alla spiritualità da sempre si sono dimostrati i migliori. Pacifici, riflessivi, carismatici oltre misura. È sicura che dalla brutta esperienza iniziale, proprio grazie alla solitudine meditativa, potrà nascere una nuova, magnifica razza.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/3/22

bottom of page