PORTAMI A VEDERE I TRENI
di Roberta Magliocca
ISBN 9788867932115
Euro 10,00
Pag. 60
DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK
Roberta Magliocca, nata in provincia di Napoli nel 1988, si diploma in scrittura creativa presso gli studi della Rai di Roma nel 2013. Dopo due anni di tirocinio presso numerose testate giornalistiche, nel 2015 consegue il titolo di Giornalista. Studentessa di Sociologia della Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica alla Federico II a Napoli, nel 2012 con alcuni colleghi universitari fonda il giornale online Eroica Fenice. Con SensoInverso hanno pubblicato: Portami a vedere i treni
Giulio, malato di Alzheimer, non sa che la figlia Margherita aspetta due gemelli né ricorda che in passato rinnegò il figlio Marcello.
Un’improvvisa parentesi di lucidità lo mette faccia a faccia con quest’ultimo: un incontro che avviene dopo venticinque anni di rottura e silenzi...
La vita, nel suo percorso paradossale, offre ai due l’occasione di un chiarimento proprio quando le tenebre della malattia stanno portando oscurità.
Portami a vedere i treni fotografa uno spaccato della vita di Giulio, seguito con amore nei suoi sbalzi d’umore, nelle sue fissazioni, nel suo vuoto. Ci parla di due uomini, delle loro sofferenze, della loro umanità.
Una storia toccante, dura, sconvolgente, intensa.
Sono stanca. Stanca di vederlo mentre dimentica la sua vita, mentre dimentica i suoi figli, sua moglie, tutto il suo mondo. Anche se lui non lo sa, io lo conosco il mondo che si sta lasciando alle spalle.
Quanto vorrei prendere dal primo cassetto del settimino quegli album di fotografie e infilargli nel cervello nuovamente, ad uno ad uno, tutti i ricordi che non trova più. Che non cerca più. Che non sa nemmeno di avere.
Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio