QUELLO CON GLI OCCHIALI DA SOLE E QUELLO SENZA
di Simone Panizza
ISBN 9788896838693
Euro 15,00
Pag. 190
Simone Panizza laureando in Filosofia, scrittore per passione, cameriere per necessità economica. Ha studiato a Milano, Shanghai e Pavia. Amante dei viaggi, dei libri, del cinema e della vita sociale. Abita da sempre ad Abbiategrasso (Mi), ha soggiornato a La Thuile in valle d'Aosta e in futuro chissà dove. Con Sensoinverso ha pubblicato Quello con gli occhiali da sole e quello senza, Sfuggevole e Belli e maledetti
Un incidente mortale che ha radici nel passato, per la prima volta in galera, i sogni vincono sulla realtà, viaggiare per vivere, un’indagine portata avanti con l’intuito, vita ai margini, un ritrovo con delitto, la donna dei sogni, discorrere dell’esistenza con un idraulico, riflessioni di una barista, follia omicida, meditazioni in attesa di una ragazza, la perfezione dell’amore, il senso della vita, un unico tradimento, domande e risposte.
Simone Panizza si addentra con incredibile semplicità tra quelle pieghe e crepe generate dagli ostacoli della vita, le sue storie di comune quotidianità indagano speranza e malinconia, serenità e rabbia. I suoi personaggi sono la gente che si incontra per strada, il vicino della porta accanto, l’operaio che chiamiamo per piccole riparazioni, l’amico che non si incontra da tempo, la ragazza che ci fa battere il cuore… Il suo narrare è fluido e filosofico, arrembante e riflessivo.
È un libro per: chi chiede alla lettura qualcosa di più del mero divertimento.
Le occhiaie profonde sul viso, la barba sfatta, le mani che cominciavano a diventare rugose. Quasi non mi riconoscevo nel riflesso della macchinetta del caffè. Che buffa che è la vita quando la vediamo dal riflesso di una macchinetta del caffè in un bar.
Aprì la porta di casa, un giro, due, tre. Tre giri della serratura. Chissà quanti giri aveva fatto la sua anima? Francesca, sua moglie lo salutò. Lui andò da lei e la abbracciò. Forte, forte, come fanno i bambini con la mamma.
Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!
PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio