top of page

SFUGGEVOLE
di Simone Panizza

ISBN 9788867930012
Euro 16,00
Pag. 200 - € 16,00

DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE EBOOK

9788867935420_0_536_0_75_edited.jpg

Simone Panizza laureando in Filosofia, scrittore per passione, cameriere per necessità economica. Ha studiato a Milano, Shanghai e Pavia. Amante dei viaggi, dei libri, del cinema e della vita sociale. Abita da sempre ad Abbiategrasso (Mi), ha soggiornato a La Thuile in valle d'Aosta e in futuro chissà dove. Con Sensoinverso ha pubblicato Quello con gli occhiali da sole e quello senza, Sfuggevole e Belli e maledetti

A diciotto anni Alfa scopre di avere un tumore e dopo mesi di agonia, sempre circondato dall’affetto di chi lo ama, muore lasciando un testamento in cui chiede ai suoi amici fraterni – Zimo, Lello, Fosco e Ambro – con cui da sempre ha condiviso gioie, dolori, emozioni ed esperienze, di spargere le sue ceneri in diverse zone dell’Italia, così come da lui indicato su una piantina lasciata ai ragazzi.
I quattro giovani, ancora devastati dalla grande perdita, si troveranno a dover abbandonare all’improvviso città, famiglia e vita quotidiana fatta di studio o lavoro, per esaudire l’ultimo desiderio di Alfa e affrontare un viaggio che si rivelerà determinante per le loro esistenze. Conosceranno molte persone ma soprattutto potranno scandagliare ognuno il proprio animo e giungeranno, senza rendersene conto, a riflettere sulla vita e sul suo significato, a prescindere dal fatto che possa effettivamente essercene uno…
Tra amori e amicizie, notti alcoliche e cene con frati, speranze e delusioni, il ricordo di Alfa guiderà i quattro amici verso un nuovo futuro.

Guardarono il vaso. Era dorato, alto una trentina di centimetri e non aveva alcuna decorazione. Lo aprirono con cautela, per la prima volta. Spiarono dall'apertura, era colmo di quella che sembrava normalissima polvere.
Fecero una pausa di silenzio, il momento era di quelli solenni. Ciascuno nella propria testa pensò intensamente ai momenti belli che avevano vissuto con Alfa, ognuno i suoi. Sorrisero intensamente sull'onda dei ricordi.
Prima della partenza avrebbero avuto ben altra reazione, si sarebbero concentrati nel triste ricordo degli ultimi mesi di malattia e della morte. Era una cosa buona del viaggio.

Ordina il tuo libro mandando una mail all'indirizzo ordini@edizionisensoinverso.it, specificando titolo, autore e modalità di pagamento preferita. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o mandando i soldi in busta chiusa. Riceverai una risposta con i dettagli dell'ordine. Grazie!

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932

PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY:
4023 6010 2203 2262 Intestata a Francesco Dell'Olio

Data di pubblicazione

1/3/13

bottom of page